“Ci Vorrebbe la Felicità”. Il Rap di Endi
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    “Ci Vorrebbe la Felicità”. Il Rap di Endi

    01 Cover front

    Quanta positività in “Ci vorrebbe la Felicità“. Questo é il nuovo disco di Endi, un ragazzo del Lago di Garda (Verona). Probabilmente il magnetismo della sua zona, la natura e gli spazi che lo circondano  hanno fatto in modo che questo artista avesse una visione della vita diversa. Più profonda e più dedita alle cose semplici.

    Partiamo dall’inizio. Endi é giovane. Non ha uno stile ancora definito. I suoi brani sono molto diversi in tal senso. Alcuni sono fluidi e lo vedono ben adagiato sul beat. Altri lo vedono più insicuro, scattante e leggermente fuori tempo. Ma di fronte al senso del disco, tutto questo decade e resta solo il complesso. Endi avrà sicuramente modo di perfezionare il suo liricismo e il modo di impostare la voce. Ma la sua interiorità, quella no. E’ già arrivata. E’ già presente e matura.

    “Ci Vorrebbe la Felicità” é un disco che piace. Dentro ha davvero tanti contenuti. Alcuni più piacioni e da party. Alcuni riflessivi e altri ironici. E’ un album che vive di contrasti. A partire dal singolo che lo ha lanciato “I Love Bombolone” : un pezzo ironico e satirico che tratta però un tema importante. L’ipocrisia sull’uso delle droghe leggere e la sua relativa legalizzazione. L’album fa trasparire anche la voglia di realtà e concretezza. Due valori che il mondo del web oggi sta un pò portando via. Il virtuale sta in qualche modo nascondendo le persone e il loro vero volto per dare spazio a maschere, stereotipi ed emoticon.

    Forse é perché siamo infelici di quello che abbiamo? E’ per questo che ci rifugiamo sul web? Forse abbiamo paura di noi stessi o del mondo stesso. Sempre più crudele e avverso nei confronti dei giovani. Ebbene : Endi non pretende di dare risposte o di diffondere verità. “Ci vorrebbe la Felicità” é solo un postulato. Una raccolta di pensieri che si spera possa avere un sequel. Magari più indirizzato alla soluzione del problemi e magari, perché no, ancora più strutturato per essere considerato come un vero e proprio prodotto ufficiale.

    Link Itunes : https://itunes.apple.com/it/album/ci-vorrebbe-la-felicita/id965226302






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , ,

    No Comments
    Story Page