fbpx

Euphonya Management

“Corde: concerto per sole chitarre” arriva a Tindari per la notte delle stelle

Mancano solamente tre giorni al 10 agosto, giorno speciale per chi ama la poesia soprattutto per chi è grande estimatore di Pascoli. Giorno speciale per chi, sognatore ama mettere i propri desideri sulla scia di una stella cadente, ma da quest’anno giorno speciale per tutti i fan di Alessandro Mannarino. Infatti giorno dieci Agosto nel …

“Corde: concerto per sole chitarre” arriva a Tindari per la notte delle stelle Leggi altro »

Sound the system, sound the summer: Alborosie sui lidi messinesi

È il momento di socchiudere gli occhi. Immaginate: sole caldo, forte, puro e spontaneo come un giallo fiore di campo, solennemente stagliato sull’infinito azzurro del cielo di luglio, sull’impalpabile sabbia sgranata. Aria di sale e, pelle d’ambra, splendente dei raggi della bella stagione. Immaginate tutto questo. Sotto, come fedele compagna del tempo sereno, arieggia, sfumando …

Sound the system, sound the summer: Alborosie sui lidi messinesi Leggi altro »

Passo passo “sulla strada” di De Gregori: sentiero Messina

Sporadiche figure in piedi; la maggior parte delle restanti, sedute. Attendono che la sala, con le sue luci attente, ceda il passo ad ombre danzanti su tappeti di musica. E non una musica qualsiasi, di quelle che, quando passi, non trascinano l’orecchio in sorridente attenzione; ma di quelle con cui un saggio ed abile cantastorie …

Passo passo “sulla strada” di De Gregori: sentiero Messina Leggi altro »

La “strada” di Francesco De Gregori si riposa sullo Stretto

Sono passati quarantatre anni, da quando, quella sera, il diciannovenne Francesco cantò Buonanotte Nina, avvolto dall’atmosfera fumosa e vibrante di sonorità internazionale del celebre locale romanesco, che porta il nome di Folkstudio. Una canzone composta di quattro semplicissimi accordi, sequenza invertita di un’armonia scritta da un tale, conosciuto come Fabrizio De Andrè, che aveva parecchio …

La “strada” di Francesco De Gregori si riposa sullo Stretto Leggi altro »

Mannarino: “Corde, concerto per sole chitarre” approda a Messina, città dello Stretto

25 Aprile: nota data nel patrimonio storico, culturale e sociale dell’Italia Unita. La Liberazione, dall’oppressione, dai paraocchi, dalla nebbia del fascismo, dalla distruzione della guerra. Ricordare, non è mai male. 25 Aprile 2013, Palacultura, Messina: non è un americano a portare novità, ma Alessandro Mannarino, con la sua chitarra, e la sua tradizione culturale tipicamente …

Mannarino: “Corde, concerto per sole chitarre” approda a Messina, città dello Stretto Leggi altro »

Scroll to Top