Black is my happy colour
  • Print
  • close
    Breaking news

    Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia: saranno i prossimi headliner della...read more Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more

    Black is my happy colour

    Come un abito nero, il cioccolato fondente sta bene con tutto. Gli amanti del “più amaro è più buono è” saranno lieti di sapere che il cioccolato con più percentuale di cacao è un ottimo alleato per la nostra salute. Diffidate da coloro che demonizzano ogni cibo indirizzandovi esclusivamente al triste “petto di pollo e insalata”, nella vita è tutta una questione di equilibrio e, nelle misure giuste, tutto può essere ammesso (basta fear food, già il mondo è pieno gente brutta da paura).

    “Maggiore è la concentrazione di cacao, più positivo è l’impatto sulle funzioni cognitive, sulla memoria, l’umore e il sistema immunitario” è la scienza a rivelarcelo e ciò che dice la scienza non va contraddetto no? Per avvalorare le tesi degli scienziati occorrerà sperimentare mangiando cioccolato come se non ci fosse un domani – è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

    A maggior ragione sapendo che il cioccolato fondente ha un impatto positivo per il nostro cervello, incrementando le funzioni di memoria e apprendimento, consumiamolo per diventare i piccoli Eistein di domani, altro che matematica la cioccolata è meglio.

    Meno stress, più buonumore e capacità di guardare positivamente alla vita, il fondente è meglio di un fidanzato (il cioccolato non fa domande, il cioccolato ti capisce). Più Willy Wonka e meno persone e la vita ti sorriderà.

    Per inciso, la Lindt non ha stretto nessuna collaborazione con me ma qualora volesse non mi offenderei mica.






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag: , , , , ,

    No Comments
    Story Page