fbpx

Batman VS Superman rinviato al 2016

batman_vs_superman

Arriva inaspettatamente il comunicato da parte della Warner Bros. che comunica che il film Batman VS Superman che in origine doveva uscire nel 2015 è stato rinviato di un anno, mettendo quindi la data finale al 6 maggio 2016. Nel comunicato la Warner Bros. comunica che questa decisione è stata presa per permettere ai filmmaker di avere tempo di realizzare il loro prodotto e che sono molto orgogliosi del fatto di sapere che è uno dei film più attesi.

Tra le altre ragioni, però, si ipotizza che la Warner Bros. abbia deciso di rinviare questo film perché nel 2015 uscirebbero molti altri kolossal che farebbero molta concorrenza al secondo film della saga di Superman. Anche perché il film è stato fortemente criticato dopo la decisione di prendere nel cast Ben Affleck nei panni di Batman e quindi un rinvio della produzione potrebbe aiutare a far crescere le aspettative per questo film.

Ecco il comunicato della Warner Bros.

La Warner Bros. Pictures annuncia che l’uscita del film su Superman/Batman ancora senza titolo diretto da Zack Snyder è stata rinviata al 6 maggio 2016, cosa che permetterà ai filmmaker di avere il tempo per realizzare al meglio la loro visione, data la natura complessa della storia. la decisione è stata presa in seguito allo slittamento dell’inizio delle riprese al secondo trimestre di quest’anno. Lo studio ha anche annunciato una nuova data di uscita per la nuova avventura di Peter Pan, ora fissata al 17 luglio 2015.

L’annuncio è stato fatto da Dan Fellman, Presidente della distribuzione USA e da Veronika Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros. Pictures.

Fellman ha commentato: “Siamo felici di approfittare di queste ottime date estive, perfette per due dei nostri blockbyster più importanti. Condividiamo con i fan l’eccitazione nel vedere le figure più popolari della DC, Superman e Batman, insieme sul grande schermo per la prima volta, ora al cinema nel maggio del 2016. Peter Pan ha deliziato persone di ogni gnerazione per più di un secolo, quindi siamo felici di riportarlo sul grande schermo la prossima estate per gli spettatori di oggi.”

Kwan Vandenberg ha aggiunto: “Sappiamo che c’è moltissima attesa per il prossimo cinecomic di Zack Snyder, e siamo molto ansiosi di vedere cosa ha in pentola per Superman e Batman visto che saranno insieme sul grande schermo per la prima volta in assoluto. Il periodo estivo è perfetto anche per l’ambiziosa avventura di Peter Pan diretta da Joe Wright, che reimmagina la storia senza tempo dell’amato eroe sempre giovane per il pubblico di tutto il mondo”.

Il film di Zack Snyder su Superman/Batman vede come protagonisti Henry Cavill come Superman/Clark Kent, Ben Affleck come Batman/Bruce Wayne, e riunirà ancora una volta Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, oltre a introdurre Gal Gadot come Wonder Woman/Diana Prince.

Commenta

Torna in alto