Arriva la stella di Janis
  • Print
  • close
    Breaking news

    Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more

    Arriva la stella di Janis

    “Meglio tardi che mai”, a quanto pare anche per Janis Joplin arriva la “stella”  sulla walk of fame di Hollywood. Un riconoscimento dovuto, per un artista che con la sua voce ha reso il rock uno degli strumenti di protesta più potenti al mondo, ed è abbastanza scandaloso che questo “dovuto” riconoscimento sia arrivato solo quarantatre anni dopo la sua morte, considerando il fatto che molti personaggi  la ricevono anche ben prima dei trentanni. Ah, vero, dimenticavo che per i cosiddetti “scomodi” la cosa si complica abbastanza.

    La data esatta dell’assegnazione della ” Stella” a Janis non è ancora stata decisa, infatti, queste cerimonie vengono ufficializzate con un anticipo di soli sette giorni, però si sa che il 2013 è l’anno buono anche perchè il 19 gennaio è la data che coincide con il settantesimo compleanno della sfortunata cantante, morta di overdose nell’ hotel Landmark di L.A. Nel 2012 Columbia/Legacy Recordings ha pubblicato il doppio “Janis Joplin – The Pearl Sessions” e il live “Big Brother and the Holding Company featuring Janis Joplin – Live at the Carousel Ballroom 1968“.

    Altri personaggi che verranno insigniti:

    BackStreet Boys
    Jennifer Hudson
    Jane’s Addiction
    New Kids on the Block
    Usher Raymond IV
    Thalia e Luther Vandross.

    http://www.youtube.com/watch?v=SIrnKcoFX0Q






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , ,

    No Comments
    Story Page