Andreas del Grosso. L’Hip Hop che racconta i giovani e le crisi esistenziali
  • close
    Breaking news

    Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia: saranno i prossimi headliner della...read more Annunciato il secondo concerto in Italia di The Weeknd in occasione dell’...read more Amadeus ha ufficializzato i nomi dei big di Sanremo 2023. Nelle scorse ore si e...read more HBO e Sky hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV di The Last of Us, l...read more Alle 13.30 Amadeus ufficializzerà i nomi dei big di Sanremo 2023. Nel frattemp...read more MezzoSangue ha annunciato tramite le sue pagine social l’imminente uscita...read more The Weeknd ha annunciato le nuove date dell’After Hours Til Dawn Tour. To...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate del...read more Il nuovo album dei Metallica uscirà il 14 aprile 2023 e sarà seguito da un to...read more Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more

    Andreas del Grosso. L’Hip Hop che racconta i giovani e le crisi esistenziali

    Andreas del GrossoBenevento. Raramente mi è capitato di sentire parlare della scena Hip Hop di questa città. Eppure, in questa splendida terra, il sangue Campano è più forte che mai. A rappresentare il rap locale, troviamo ANDREAS DEL GROSSO. Un artista ecclettico e poliedrico che consegna una “delivery” quasi esclusivamente prodotta da se. Dal video alle produzioni. “Nihil” è il suo primo disco ufficiale e viene rilasciato e distribuito dalla Street Label Records. Un numero modico di tracce, che rimangono impresse per la loro immediatezza e per la loro struttura. Andreas si occupa degli arrangiamenti, dei cantati e delle parti rappate.

    Fonde la bellezza dell’Hip Hop più classico all’immissione di soul e melodia. Molto pop come risultato, ma non banale o negativo. L’album è stato anticipato da CRISI ESISTENZIALE, che riprende un po’ anche la copertina. Il tema della morte, delle domande senza risposte e della paura dell’ignoto sono alla base di tutto il progetto che prende le distanze dalla mera protesta per privilegiare l’intimità e la vita dell’artista. Vita a cui un po’ tutti potrebbero rispecchiarsi. Il disco è in free download e si può scaricare sul sito dell’etichetta discografica a questo link! Questo artista darà molte soddisfazioni.

     






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag: , , , , , ,

    No Comments
    Story Page