40 anni di risate: i fratelli Vanzina tornano al cinema con Miami Beach
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    40 anni di risate: i fratelli Vanzina tornano al cinema con Miami Beach

    3x2 Miami Beach E

    Aria di vacanza in “Miami Beach”. Dal 1 giugno è al cinema il 57esimo film dei Fratelli Vanzina (il primo uscì nel 1976, “Luna di Miele in tre”).

    Miami Beach” è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Tra i protagonisti in ordine sparso: Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi e Giampaolo Morelli.

    Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita da tanti giovani italiani. Lorenzo (Ricky Memphis), va alla ricerca di sua figlia Giulia (Neva Leoni), scappata per assistere a un concerto di deejay. Ad aiutarlo c’è Bobo (Emanuele Propizio), uno studente fuoricorso. Giovanni (Max Tortora) e Paola (Paola Minaccioni) invece sono due genitori separati, che hanno accompagnato i loro figli al primo anno di università. Tra i due saranno scintille mentre i ragazzi si innamoreranno uno dell’altro. E ad innamorarsi sarà anche Giulia quando conosce Filippo (Giampaolo Morelli), un aitante trentenne di Napoli che le farà perdere la testa.

    Miami Beach”, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.

    Un film vacanziero, dunque, sulla falsa riga dei più grandi successi dei fratelli Vanzina (qui la pagina ufficiale) che hanno fatto ridere generazioni intere, tra i quali possiamo ricordare “Sapore di Mare”, “Vacanze di Natale”, “A Spasso nel tempo”, “Mai Stati Uniti”. Ambientazioni e atmosfere a parte, si tratta di un film che strizza l’occhio all’estero, e anche questa è una caratteristica di molti dei film dei Vanzina, molto spesso ambientati proprio in America (è il quarto film con tale ambientazione), come “Vacanze in America” , “Sognando la California” e – appunto – “Mai Stati Uniti”.

    Miami Beach” è uscito l’1 giugno 2016 distribuito dalla 01 Distribution.


    Ecco il trailer:






    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!


    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page