close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Venezia, settembre 2011: Abel Ferrara per la 99Posse

ABEL FERRARA dirigerà nei prossimi giorni a Venezia il videoclip del nuovo singolo della 99POSSE
Il regista americano dirigerà il video di “Cattivi Guagliuni”, il primo singolo dell’omonimo album del ritorno.

Di nuovo a Venezia con l’apocalittico “4:44 Last Day on Earth” – a quindici anni da “Fratelli”, che valse a Sean Penn il Leone d’Oro come Miglior Attore – Abel Ferrara si riconferma regista della provocazione, dei personaggi estremi, del cammino spesso doloroso di caduta e rinascita dei suoi protagonisti.
Era forse inevitabile che personalità radicali come quelle di Ferrara e della 99Posse, al rientro sulle scene dopo una parentesi decennale, si trovassero, e che tra loro nascesse una sintonia non gratuita né casuale.
Del resto la passione di Ferrara per la musica è nota e lui stesso è musicista e cantante –  come ha recentemente dimostrato al pubblico del Festival di Locarno improvvisando un breve concerto alla cerimonia di consegna del Pardo d’Onore alla Carriera – e questo fattore, unito alla riconosciuta capacità dei 99 di raccontare in musica la vita e le storie di coloro che vivono ai margini della nostra società e la loro lotta per il riscatto, ha fatto scattare l’interesse del regista e gli ha fatto accettare senza esitazioni la sfida.

La 99Posse ci ha messo la ‘sceneggiatura’ e la ‘colonna sonora’, Abel Ferrara le immagini.  Il set invece lo offre Venezia: il video sarà infatti girato proprio nella città lagunare nei giorni del Festival.
Non resta che attendere il 30 settembre per vedere il risultato e augurare buon lavoro a questo quintetto d’eccezione destinato – chissà… – a non interrompere qui la collaborazione.

“Cattivi guagliuni” è il singolo che anticipa l’omonimo nuovo album della 99Posse, con cui O’ Zulu’, Kaya Pezz8, JRM e Sasha Ricci tornano a parlare con una sola voce al proprio pubblico e a raccontarci questa incredibile Italia del 2011 in una fotografia lucida e ironica, cruda e potente per la sua radicalità e sincerità.

99Posse – “Cattivi guaglioni”: il singolo ed il video usciranno il 30 settembre 2011, l’album sarà pubblicato alla fine di ottobre.

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page