close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

VELVET: dal 9 aprile in radio il nuovo singolo “LA RAZIONALITÀ”

VELVET

DAL 9 APRILE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

“LA RAZIONALITÀ”

DA VENERDÌ IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU RADIO 2

VELVET_cover B

 

Dal 9 aprile sarà in rotazione radiofonica “LA RAZIONALITÀ”, il nuovo singolo dei VELVET, estratto dell’omonimo EP in uscita il 23 aprile. Da venerdì, 5 aprile, il brano sarà trasmesso in esclusiva sulle frequenze di Radio 2.

Del singolo è stato realizzato un videoclip che vede alla regia Saku, Roberto Cinardi all’anagrafe, con la partecipazione dell’attrice Giulia Bevilacqua e degli attori Maurizio D’Agostino e Piergiorgio Bellocchio.

L’EPLa Razionalità(Sunnybit – Cosecomuni) è composto da 5 nuove tracce realizzate dalla band nel loro studio di registrazione Cosecomuni.

La carriera dei Velvet comincia a Roma nel 1998. Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra, classe 1974), Giancarlo Cornetta (batteria, classe 1970), Pierfrancesco Bazzoffi (basso, classe 1977) e Alessandro Sgreccia (chitarra, classe 1974) decidono di formare una band prendendo come spunto il nome del locale dove si ritrovano la sera. L’esordio vero e proprio avviene però nel 2000 con il brano “Tokyo Eyes”, inserito poi nell’album del debutto, “Verso Marte”. Il disco contiene anche la canzone proposta al 51° Festival di Sanremo, “Nascosto dietro un vetro”. Il successo per il gruppo arriva con “Boy Band”. Nel 2002 ecco così arrivare il secondo album, “Cose Comuni”. Nell’aprile 2003 esce il terzo singolo “Funzioni Primarie”, decisamente rock. Dopo aver firmato un contratto con la Universal per il loro terzo album “10 Motivi”, nel 2005 debuttano anche sul palco dei Big del Festival di Sanremo con “Dovevo Dirti Molte Cose”. Nel 2007 esce “Velvet”. L’anno successivo viene realizzato “Nella Lista Delle Cattive Abitudini”. Dopo l’EP “Il Serpente” in cui troviamo il duetto con Beatrice Antolini, nell’autunno 2010 esce “Le Cose Cambiano 2000-2010”, un “best of” che contiene due inediti e i principali successi del primo decennale di carriera in nuove versioni. Nell’estate 2012 Pierluigi affianca Carolina Di Domenico nella conduzione di “Yes Weekend” su Radio 2, trasmissione che si occupa di musica alternativa. Da qualche anno i Velvet rappresentano un nuovo tipo di approccio al music business, infatti, oltre a produrre musica propria hanno aperto le porte del loro studio (ed etichetta) Cosecomuni producendo dischi di band con grandi potenzialità (Viva Lion!, KuTso, Milk White, Astenia, etc..) e gestendo autonomamente la loro attività. Hanno curato inoltre la sincronizzazione di vari brani in inglese su serie tv USA molto importanti come Desperate Housewives, Castle, Hellcats e realizzato le musiche per alcune aziende italiane ed internazionali.Il 22 gennaio 2013 esce per Edel la colonna sonora originale del film “La scoperta dell’Alba”, composta dai Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo e dai Subsonica, che vede la collaborazione dei Velvet in due brani. Ad aprile 2013 i Velvet annunciano l’uscita del loro nuovo EP “La Razionalità”, anticipato dal singolo omonimo.

Tag:, ,

No Comments
Story Page