close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

UZI JUNKANA “Amore & Rabbia” – il nuovo album

cover“Amore & Rabbia” è il nuovo album del rapper cagliaritano UZI JUNKANA, in uscita Martedì 26 Marzo per Red Carpet Music in tutti gli store digitali.

“Amore & Rabbia” segna un un punto di svolta per uno degli artisti più freschi e innovativi della scena rap italiana, che si è fatto notare negli ultimi anni per essere uno tra i migliori rapper in circolazione a livello tecnico, specializzato nel fast rhyming. In questo nuovo album UZI JUNKANA ha voluto svelare altri aspetti del suo approccio alla scrittura, regalandoci una foto nitida e un tributo sentito a alla realtà di tanti ragazzi che, come lui, provano amore e rabbia nei confronti della propria terra:

“Amore è la passione per tutto quello mi ha permesso di essere quello che sono oggi. La rabbia è guardarsi intorno e scoprire che le opportunità sono sempre poche e si viene automaticamente spinti a lasciare la propria casa e partire altrove in cerca di fortuna.”

UZI JUNKANA si conferma un artista poliedrico e capace di affrontare diverse tematiche, nel disco infatti si passa da brani impegnati e street come nella titletrack “Amore & Rabbia”, in “Prima di parlare” con Louis Dee (del collettivo Killa Soul) e Kiquè, e in “A metà del cammino” impreziosita dal cantato di Alessandro Ray, passando per episodi più leggeri come “John Doe” con il suo socio Arangino e “Più su” in collaborazione con Gemitaiz. Le produzioni musicali sono state affidate a producer di primo livello come Big Joe e Ibo Montecarlo (Mentispesse), lasciando spazio anche a nuovi talenti come Dj Pole, G Romano, Skaze e Icy.

UZI JUNKANA presenterà il nuovo album con due RELEASE PARTY a Roma e Milano:

13 Aprile – Barrio’s Cafè, Milano
18 Aprile – Rashomon Club, Roma

BIOGRAFIA
UZI JUNKANA nasce a Cagliari nel 1988 e cresce nel quartiere Stampace, che menziona spesso nei suoi testi, essendone molto legato. Da qui viene la sua famiglia, ed è qui che stringe i primi contatti importanti a livello musicale. Inizia ad ascoltare rap all’età di 12 anni e fa le prime rime a 13, e dopo svariati demo nel 2004 conosce Ibo Montecarlo membro di uno dei gruppi storici di Cagliari, i Mentispesse, che lo aiuta a muovere i primi passi e successivamente stringe un solido rapporto di collaborazione con il producer Kennedy. Nel 2006 collabora nell’album dei DDP “Attitudine”, distribuito su scala nazionale e con i featuring di Bassi Maestro,Mdt e Inoki. Uzi e Kennedy entrano ufficialmente così nella Blocco Recordz e parallelamente fondano Parabellum con Mistacabo e Lil Pin, collaborando a quasi tutti i prodotti dell’etichetta da cui però si slegano poco dopo per divergenze artistiche. Sono gli anni dal 2006 al 2009 e UZI vede i primi grossi palchi iniziando a produrre una serie di mixtape tra cui “LucaBrasi Vol.1”, che lo porta a pubblicare il suo primo progetto ufficiale “Tempo di Splendere” e vanta i featuring di Rayden, Nex Cassel, Jack The Smoker e tanti altri, riscuotendo un buon successo e attirando su di sè l’interesse di tutta la scena Italiana. Recente è la firma con l’etichetta di Amir Red Carpet Music che pubblica il suo album “Amore & Rabbia”.

Tracklist:

01- Frari ti ci porto qua (Prod. Skaze)
02- Non cambierà (Prod. Icy)
03- Un giorno finirà (Prod. Big Joe)
04- Invincible feat. Dj Yodha (Prod. G romano)
05- Metà del cammino (Prod. Skaze & Mitch)
06- Da dove veniamo Feat. Ibo,Pakos, Arangino,Spumone,Lil Pin (Prod. G Romano)
07- Prima di Parlare Feat Louis Dee & Kiquè (Prod. Big Joe)
08- John Doe Feat Arangino (Prod. Skaze)
09- C.A. Feat Arangino & Pakos (Prod. Pakos, Axel. Ibo)
10- Tra illusioni e Sogni Feat Ibo (prod. Ibo)
11- Amore e Rabbia (Prod. DJ Pole)
12- Più su Feat Gemitaiz & Lou Jazzena (Prod. G romano)
13- Verità (Prod. G romano)
14- Per un Paradiso estivo Feat. Kiquè (Prod.Kiquè)

Tag:, ,

No Comments
Story Page