close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Una guida utile agli pneumatici per moto

pneumatici_moto

Gli pneumatici per moto si differenziano in varie classificazioni, tutte con specificità distinte e adeguate ai differenti tipi di mantello stradale che si ha l’intenzione di percorrere. Una breve ma utile guida è l’ideale per cercare di capire quali siano i tipi di pneumatici che avete bisogno di acquistare per la vostra moto, considerando le vostre passioni, i vostri interessi e le vostre abitudini. Detto ciò ecco qui di seguito l’elenco delle varie tipologie di gomme per scooter e moto:

  •  Gli pneumatici sport/ touring sono più scalpellati rispetto agli pneumatici sport e quindi sono adatti a muoversi su strade che abbiano anche una condizione termica più bassa; sono formati  da gomme intermedie e sono di sicuro più longevi rispetto agli pneumatici sport. Sono adeguati agli usi più vari, utilizzabili perfino in città o per lunghi viaggi.
  • Gli pneumatici da sport sono a gomma morbida, mostrano poche scolpiture e sono impiegati quindi per gare sportive su strada o nel caso su circuito. Tali pneumatici propongono un’eccezionale aderenza su di un manto stradale secco, l’aderenza è minore sulla pioggia a ragione della scarsità di scolpiture.
  • Gli pneumatici fuoristrada o cross sono composti da larghi uncini per accordare migliori prestazioni su superfici che sono differenti dalla strada, sono però da adoperare su brevi distanze.
  • Gli pneumatici misti sono assolutamente adatti per percorrere strade sterrate, quindi perfetti quando si desidera lasciare l’asfalto. Queste gomme presentano sullo pneumatico retrostante delle scolpiture alquanto larghe che consentono di frazionare lo pneumatico in tasselli per permettere una migliore motricità sui terreni mobili. Quindi sono adoperati per un uso variegato, tra strada e sterrato, però se si usufruisce della moto soprattutto, se non solamente sull’asfalto, è più opportuno acquistare pneumatici da strada e non quelli misti.
  • Gli pneumatici strada sono istituiti da gomme robuste e molto scolpite, infatti regalano un’ottima aderenza alla strada, finanche su quella bagnata e a basse temperature.

Gli appassionati di motociclismo hanno la possibilità di comprare direttamente da casa anche le gomme scooter,  infatti vi basterà  un semplice clic per connettervi ad uno dei diversi siti web e scegliere il tipo di pneumatici che preferite.

Tag:, ,

No Comments
Story Page