close
Breaking news

Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more J-AX & Fedez – Piccole cose feat. Alessandra Amoroso Acquista su iTun...read more Come l’anno scorso, anche stavolta Atom Heart Magazine vi augura buon 201...read more Con TIMvision puoi vedere Kung Fu Panda 1 e Kung Fu Panda 2 e in VideoStore trov...read more Tim ha pensato a TIM Young & Music Full, un’offerta che rientra nella ...read more

Tupac “risorge” al Coachella Festival

New York – “Miracolo” in palcoscenico al festival musicale di Choachella , in California: il rapper Tupac Shakur, ucciso a colpi di pistola a Las Vegas nel 1996, si è improvvisamente materializzato sul palco, e ha duettato con un altro rapper, Snoop Dogg. Increduli i 100 mila fan che hanno assistito alla performance di “2 of Amerikaz Most Wanted”, famoso brano del ‘96 scritto dai due artisti e inserito nel “2Pac’s Greatest Hits” del 1998.

 

In realtà di miracoloso c’era poco, almeno dal punto di vista divino, perché la “resurrezione” di Pac, come veniva soprannominato, è frutto di un ologramma. Miracolo della tecnologia semmai, per l’esattezza di AV Concepts, la società di San Diego che ha creato l’immagine tridimensionale.

«Abbiamo lavorato con il rapper Dr Dre per riportare Pac in vita – ha spiegato Nick Smith, presidente della AV Concepts, e l’ologramma è stata una sua idea». Smith ha detto di non poter rivelare gli aspetti creativi della produzione, compreso come l’ologramma sia stato in grado di esibirsi sincronizzato con Snoop, nè se la voce sia stata veramente di Tupac.

Immagine anteprima YouTube

La AV Concepts non è nuova tuttavia a certe magie. Hanno creato infatti ologrammi per i concerti di Madonna, Celine Dion e i Black Eyed Peas. Ci sono voluti diversi mesi per progettare l’ologramma di Tupac e secondo indiscrezioni il prezzo si aggirerebbe tra i 100 e 400mila dollari.

L’ologramma di Tupac indossava persino un paio di scarponi e gli stessi gioielli portati dal rapper. L’ologramma è sbarcato anche su Twitter e ha già al seguito quasi seimila fan.

Fonte: IlSecoloxix.it

Tag:, , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page