close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Tim Burton dirigerà il remake live-action di Dumbo

Dumbo-classic-disney-4613036-1280-960

Continua il filone dei live-action (quelli che una volta chiamavamo “film con gli attori in carne ed ossa”) tratti dai classici di animazione Disney: dopo La carica dei 101 (e 2), Alice in Wonderland (con annesso sequel, tuttora in lavorazione), MaleficentCenerentola (dal 12 marzo nelle sale italiane), è il momento di Dumbo, lo struggente lungometraggio animato che dal 1941 traumatizza intere generazioni di bambini. E chi meglio di Tim Burton per (ri)portare sul grande schermo le sequenze oniriche terrificanti che hanno segnato la nostra infanzia?

Immagine anteprima YouTube

Il regista statunitense, già al timone di Alice in Wonderland, è attualmente impegnato nella trasposizione cinematografica del romanzo di Ransom RiggsLa casa per bambini speciali di Miss Peregrine, e sta progettando il sequel di Beetlejuice. Il suo ultimo film, Big Eyes, era stato un ritorno alle origini e alle produzioni più piccole, ma forse l’accoglienza tiepida di critica e pubblico l’ha fatto ricredere.

Avendo Fellini nel suo personale pantheon, Burton sembra la scelta più scontata per ricreare le atmosfere circensi di Dumbo, anche se ci si potrebbe interrogare sull’utilità di tale remake (o di qualsiasi remake in generale, ad essere onesti).

Non è stata ancora stabilita una data di uscita.

Tag:, , , , , , , , ,

No Comments
Story Page