close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

The Wolf Among Us Episodio 1: Faith – Recensione

The-Wolf-Among-Us

Reduce dall’incredibile successo di The Walking Dead, TellTale Games presenta al mondo un nuovo gioco basato su una serie a fumetti chiamata “Fable” edita dalla DC Comics. La serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Fabletown. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella “Farm”, sita nella parte settentrionale di New York

Il gioco in questione si chiama The Wolf Among Us, rilasciato ufficialmente due giorni fa dopo essere stato annunciato già dal 2011 ma non pubblicato in seguito al grande successo che la serie di The Walking Dead stava avendo.

Nel gioco prenderemo il controllo di Bigby Wolf, un detective che avrà le sembianze umane per poi potersi trasformare nel suo vero essere, ovvero, il  lupo della favola di Cappuccetto Rosso. Nel proseguimento della storia dovremmo, nei panni di Bigby cercare di tenere in salvo i vari personaggi delle favole in modo da non farli scoprire dalle persone comuni.

Il gioco è composto da momenti in quick time event e momenti in cui bisognerà scegliere quale parte inseguire o salvare. La caratteristica di questo gioco è che ogni scelta che il giocatore farà andrà a influire nel finale, questo garantisce un gameplay ricco di eventi e soprattutto poco scontato.

Uno dei problemi di The Wolf Among Us  è il calo di framerate, molte volte vedremo il gioco ‘fermarsi’ per una frazione di secondo, non è un problema grandissimo ma il fatto è che questo era presente anche nei capitoli di The Walking Dead e vedere che non siano riusciti  a riparare l’errore da un po’ fastidio.

L’episodio uno di The Wolf Among Us è disponibile all’acquisto su Steam  per 22,99€

Per concludere, l’episodio 1 di The Wolf Among Us va assolutamente giocato, nonostante il problema del framerate il gioco riesce prendere il giocatore e portarlo nel mondo di Fabletown e, cosa molto più importante, in 2 ore di gioco non ci si stanca mai. Questo è dovuto dalle tante decisioni che bisogna prendere e dai tanti colpi di scena che accadranno a Bigby.

Voto: 8.5

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page