close
Breaking news

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da...read more Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more

The Wolf Among Us Episodio 1: Faith – Recensione

The-Wolf-Among-Us

Reduce dall’incredibile successo di The Walking Dead, TellTale Games presenta al mondo un nuovo gioco basato su una serie a fumetti chiamata “Fable” edita dalla DC Comics. La serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Fabletown. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella “Farm”, sita nella parte settentrionale di New York

Il gioco in questione si chiama The Wolf Among Us, rilasciato ufficialmente due giorni fa dopo essere stato annunciato già dal 2011 ma non pubblicato in seguito al grande successo che la serie di The Walking Dead stava avendo.

Nel gioco prenderemo il controllo di Bigby Wolf, un detective che avrà le sembianze umane per poi potersi trasformare nel suo vero essere, ovvero, il  lupo della favola di Cappuccetto Rosso. Nel proseguimento della storia dovremmo, nei panni di Bigby cercare di tenere in salvo i vari personaggi delle favole in modo da non farli scoprire dalle persone comuni.

Il gioco è composto da momenti in quick time event e momenti in cui bisognerà scegliere quale parte inseguire o salvare. La caratteristica di questo gioco è che ogni scelta che il giocatore farà andrà a influire nel finale, questo garantisce un gameplay ricco di eventi e soprattutto poco scontato.

Uno dei problemi di The Wolf Among Us  è il calo di framerate, molte volte vedremo il gioco ‘fermarsi’ per una frazione di secondo, non è un problema grandissimo ma il fatto è che questo era presente anche nei capitoli di The Walking Dead e vedere che non siano riusciti  a riparare l’errore da un po’ fastidio.

L’episodio uno di The Wolf Among Us è disponibile all’acquisto su Steam  per 22,99€

Per concludere, l’episodio 1 di The Wolf Among Us va assolutamente giocato, nonostante il problema del framerate il gioco riesce prendere il giocatore e portarlo nel mondo di Fabletown e, cosa molto più importante, in 2 ore di gioco non ci si stanca mai. Questo è dovuto dalle tante decisioni che bisogna prendere e dai tanti colpi di scena che accadranno a Bigby.

Voto: 8.5

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page