close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Tennis – Marion Bartolì shock: “Mi ritiro”

marion-bartolì-ritiro-cincinnati

“Il mio corpo ha iniziato a cadere a pezzi. Sono riuscita a tenerlo insieme, durante l’ultimo Wimbledon, sopportando molto dolore. Ho giocato a tennis per un lungo, lungo, lungo periodo…e adesso è giunto il mio momento”. Queste le parole di Marion Bartolì dopo la sconfitta patita contro Simona Halep, a 39 giorni dal trionfo a Wimbledon, per annunciare ad appena 28 anni di età il proprio ritiro.

Subito dopo il match, ha chiamato il padre, suo coach fino qualche mese fa (sul finire del 2012, l’hanno seguita prima Jana Novotna, poi Gerald Bremond e in fine Amelie Muresmo), l’ha avvertito e poi ha annunciato la decisione anche ai giornalisti. “Sono andata avanti troppo a lungo. Adesso non posso più farlo, è semplice cura del proprio corpo – ha proseguito la tennista francese -, bastano 45 minuti di gioco per sentire dolore ovunque”.

“Tutti si ricorderanno del mio titolo a Wimbledon, nessuno del mio ultimo match. La decisione è stata molto difficile e non l’ho presa a cuore leggero. Ho giocato a tennis per tanto tempo e ho potuto realizzare il mio più grande sogno. Per riuscirci, però, ho dovuto spingermi fino allo stremo delle forze. Adesso non posso più farlo”. Numero 7 del ranking WTA e campionessa in carica di Wimbledon: a tutti gli effetti, Mario Bartolì si ritira nel momento migliore della propria carriera.

Tag:, , , , , , ,

No Comments
Story Page