close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Tennis – Marion Bartolì shock: “Mi ritiro”

marion-bartolì-ritiro-cincinnati

“Il mio corpo ha iniziato a cadere a pezzi. Sono riuscita a tenerlo insieme, durante l’ultimo Wimbledon, sopportando molto dolore. Ho giocato a tennis per un lungo, lungo, lungo periodo…e adesso è giunto il mio momento”. Queste le parole di Marion Bartolì dopo la sconfitta patita contro Simona Halep, a 39 giorni dal trionfo a Wimbledon, per annunciare ad appena 28 anni di età il proprio ritiro.

Subito dopo il match, ha chiamato il padre, suo coach fino qualche mese fa (sul finire del 2012, l’hanno seguita prima Jana Novotna, poi Gerald Bremond e in fine Amelie Muresmo), l’ha avvertito e poi ha annunciato la decisione anche ai giornalisti. “Sono andata avanti troppo a lungo. Adesso non posso più farlo, è semplice cura del proprio corpo – ha proseguito la tennista francese -, bastano 45 minuti di gioco per sentire dolore ovunque”.

“Tutti si ricorderanno del mio titolo a Wimbledon, nessuno del mio ultimo match. La decisione è stata molto difficile e non l’ho presa a cuore leggero. Ho giocato a tennis per tanto tempo e ho potuto realizzare il mio più grande sogno. Per riuscirci, però, ho dovuto spingermi fino allo stremo delle forze. Adesso non posso più farlo”. Numero 7 del ranking WTA e campionessa in carica di Wimbledon: a tutti gli effetti, Mario Bartolì si ritira nel momento migliore della propria carriera.

Tag:, , , , , , ,

No Comments
Story Page