close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

“Tempi duri per i sognatori!”: in uscita, Schiavo dei Sogni, il nuovo album di Dydo

“Schiavi Dei Sogni” nasce e vive nella totale libertà che
solo i sogni possono donare. Leggi il romanzo, realizza il
quinto sogno e condividilo …. regala queste pagine ad
una persona importante o “abbandonale” in un luogo
significativo per te, affinchè i sogni non si fermino mai.

Suona cos105x148_A6ì l’esordio letterario di Dydo, storico componente degli Huga Flame insieme a Livio e DJRonin. Il romanzo, in formato e-book, si accompagna all’uscita, il 28 febbraio 2013, del suo primo album solista. Il titolo, emblematico: “Schiavo dei Sogni”. Dydo cerca di librarsi nella difficile sorte che i sognatori stanno vivendo nel XXi secolo. Cerca di capirne di più, di affrontare il problema. Da vicino, in profondità, da uomo come gli altri. Forse è questo il modo giusto? Chi lo sa. Sicuramente, ce la mette tutta.

Le liriche esplodono di sentimenti e mirano a catturare immagini di quotidinanità, frammenti di vite nascoste che, riunite, mostrano lo scorcio essenziale della vita caotica cui l’uomo del terzo millennio sembra non potersi sottrarre. Abile e naturale narratore, Dydo focalizza lo sguardo su punti determinati, accompagnando il tutto col vecchio sound Hip-Hop, molto caro all’artista.

Così, prosegue la linea tracciata con gli stessi Huga dal 2005/2006, anni dell’uscita degli album che hanno fatto la storia del terzetto, “Notte&Giorno” e “Generazione fuori controllo”. Dal passaparola tra gli adolescenti, dal circolare nelle strade e nei vicoli del loro sound carico di parole ritmate, Dydo ha provato a percorrere di nuovo quella strada. Stavolta, da solo. Con ben quindicidydo_schiavo dei sogni_booklet 1 tracce, e feat. d’eccezione, propone un restyling di leit-motiv da riscoprire. Cosa ne pensaranno i fans? Sicuramente, “tempi duri per i sognatori!”

Tag:, , ,

No Comments
Story Page