close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Telecamere da cruscotto in Russia: una raccolta di immagini emozionanti

In Russia ci sono circa un milione di telecamere fissate sul cruscotto delle automobili. Il fenomeno è stato portato alla luce per via dei video di meteoriti ed incidenti aerei che girano in rete provenienti quasi esclusivamente dal Paese più vasto del pianeta. Il loro scopo, però, non è unicamente quello di realizzare filmati spettacolari. Le strade russe presentano infatti un gran numero di insidie: buche, ghiaccio, bande criminali e guidatori ubriachi o con evidenti problemi mentali. Montare una videocamera sul cruscotto della propria automobile risulta qundi un ottimo metodo per portare in tribunale prove inconfutabili del torto subito. Tali riprese, ad esempio, in passato sono risultate utili anche per dimostrare che alcune accuse di guida pericolosa mosse dalla polizia russa (una delle più corrotte al mondo) erano in realtà false e finalizzate all’estersione ai danni di molti guidatori.

Ciò che riprendono non è però sempre negativo. L’utente ArkadiYM93 ha pubblicato su YouTube una raccolta delle cose migliori riprese accidentalmente dai guidatori, ne è venuto fuori un video emozionante: conducenti che scendono dal proprio mezzo per aiutare bambini e anziani ad attraversare,  per togliere dalla strada animali e persino per pulire la neve presente sui fari delle auto altrui.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page