close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Sky in chiaro sul digitale terrestre: comprata MTV

La notizia era attesa da un po’, ma adesso è ufficiale: Sky ha comprato il diritto di trasmettere sul canale 8 del digitale terrestre.

il_canale_8_mtv_passa_da_viacom_a_sky

Dopo aver acquisito il canale 27 – dove va in onda in chiaro SKY TG24 -, la scuderia di Rupert Murdoch ha fatto suo anche il popolarissimo canale 8 del digitale terrestre. Da fine agosto, la programmazione di MTV cambierà radicalmente. Non ci è ancora dato sapere in che modo, ma qualche indizio lo si può raccogliere facilmente. A Viacom, che fino a ieri ne deteneva in esclusiva i diritti di trasmissione, andrà sicuramente una cifra importante, ma probabilmente non solo. Si parla infatti di un accordo tra Sky e la stessa Viacom per continuare a trasmettere anche contenuti di quest’ultima mantenendo il brand MTV. Questo vuol dire che i nuovi palinsesti, almeno inizialmente, misceleranno nuovi contenuti con quelli della gestione precedente. Un po’ come è avvenuto per Deejay TV dopo essere stata acquisita da Discovery.

Gli MTV Europe Music Awards, ad esempio, continueranno ad esserci, ma a questi e ad altri show più celebri verranno aggiunti gli immancabili notiziari di SKY, qualche fiction e c’è chi dice anche lo sport (con Europa League e Moto GP tra i maggiori candidati). Si materrà quindi lo status di canale generalista, e non potrebbe essere altrimenti per ottemperare a quanto richiesto dalle autorità per i canali della prima decade della numerazione comune.

Per quanto riguarda Viacom, come affermato nella nota congiunta che ha ufficializzato l’accordo tra le due piattaforme, continuerà ad essere presente in Italia con un ricco portfolio di canali lineari e non lineari a brand Mtv, Comedy central e Nickelodeon.

 

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page