close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Skoda Yeti: un’anima Off Road e uno stile Urban

skoda-yeti-

La Skoda Yeti è un SUV di fascia medio-bassa prodotto dalla casa automobilistica ceca a partire dal 2009.

La sua è una linea compatta e squadrata, ma non troppo seria, che le conferisce un’anima Off Road e uno stile Urban. All’interno di essa, invece, lo spazio può essere sfruttato come meglio si crede: i sedili posteriori, infatti, sono scorrevoli e rimovibili singolarmente. Cinque posti, per un totale di 4 metri e 20 centimetri di lunghezza, e un bagagliaio capiente di 405 litri che, agendo come già detto sui sedili, può arrivare fino a una capacità di 1.760 litri.

Tutte le versioni disponibili nella loro dotazione di serie prevedono  4 airbag, il controllo della stabilità e della trazione, i poggiatesta anteriori attivi, il clima automatico, la chiusura centralizzata, i fendinebbia e le luci diurne, e un impianto radio/CD/MP3.

Altri allestimenti prevedono, tra le altre cose, gli airbag per le ginocchia del conducente, il computer di bordo, il navigatore satellitare GPS, il sistema Bluetooth, i sensori di parcheggio, il tavolo pieghevole centrale per i sedili posteriori, il vano refrigerato per le bevande, cerchi in lega leggera da 17 pollici, il cambio a sei marce, e persino il volante in pelle a quattro razze. Il tutto, chiaramente, dipende dalla versione che andremo a scegliere.

Tra le motorizzazioni proposte per la Skoda Yeti, sono disponibili la 1.2 da 105 CV, la 1.2 TSI da 105 CV, la 1.8 TSI da 160 CV e la 2.0 TDI da 140 CV. L’accelerazione da 0 a 100 va dagli 8 secondi e mezzo fino a 10 secondi massimo a seconda delle motorizzazioni prescelte. Se volete scoprire i prezzi del nuovo o dell’usato potete farlo cliccando qui. La velocità massima si aggira intorno ai 200 km/h per il motore più potente. La versione diesel, inoltre, consente di percorrere quasi 17 chilometri con un litro di carburante. Insomma, la scelta è davvero tanta e non scende a compromessi nemmeno in fattore di sicurezza: ha ottenuto ben cinque stelle nei test EuroNCAP.

In sintesi, possiamo affermare che la Skoda Yeti risulta maneggevole e sicura alla guida, ottima sia per la città che per i sentieri di montagna, poco ingombrante e con un abitacolo davvero pratico e spazioso.

Una piccola curiosità: la Skoda Yeti è stata provata nella prima puntata della sedicesima stagione del famoso programma della BBC Top Gear.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page