close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Skoda Yeti: un’anima Off Road e uno stile Urban

skoda-yeti-

La Skoda Yeti è un SUV di fascia medio-bassa prodotto dalla casa automobilistica ceca a partire dal 2009.

La sua è una linea compatta e squadrata, ma non troppo seria, che le conferisce un’anima Off Road e uno stile Urban. All’interno di essa, invece, lo spazio può essere sfruttato come meglio si crede: i sedili posteriori, infatti, sono scorrevoli e rimovibili singolarmente. Cinque posti, per un totale di 4 metri e 20 centimetri di lunghezza, e un bagagliaio capiente di 405 litri che, agendo come già detto sui sedili, può arrivare fino a una capacità di 1.760 litri.

Tutte le versioni disponibili nella loro dotazione di serie prevedono  4 airbag, il controllo della stabilità e della trazione, i poggiatesta anteriori attivi, il clima automatico, la chiusura centralizzata, i fendinebbia e le luci diurne, e un impianto radio/CD/MP3.

Altri allestimenti prevedono, tra le altre cose, gli airbag per le ginocchia del conducente, il computer di bordo, il navigatore satellitare GPS, il sistema Bluetooth, i sensori di parcheggio, il tavolo pieghevole centrale per i sedili posteriori, il vano refrigerato per le bevande, cerchi in lega leggera da 17 pollici, il cambio a sei marce, e persino il volante in pelle a quattro razze. Il tutto, chiaramente, dipende dalla versione che andremo a scegliere.

Tra le motorizzazioni proposte per la Skoda Yeti, sono disponibili la 1.2 da 105 CV, la 1.2 TSI da 105 CV, la 1.8 TSI da 160 CV e la 2.0 TDI da 140 CV. L’accelerazione da 0 a 100 va dagli 8 secondi e mezzo fino a 10 secondi massimo a seconda delle motorizzazioni prescelte. Se volete scoprire i prezzi del nuovo o dell’usato potete farlo cliccando qui. La velocità massima si aggira intorno ai 200 km/h per il motore più potente. La versione diesel, inoltre, consente di percorrere quasi 17 chilometri con un litro di carburante. Insomma, la scelta è davvero tanta e non scende a compromessi nemmeno in fattore di sicurezza: ha ottenuto ben cinque stelle nei test EuroNCAP.

In sintesi, possiamo affermare che la Skoda Yeti risulta maneggevole e sicura alla guida, ottima sia per la città che per i sentieri di montagna, poco ingombrante e con un abitacolo davvero pratico e spazioso.

Una piccola curiosità: la Skoda Yeti è stata provata nella prima puntata della sedicesima stagione del famoso programma della BBC Top Gear.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page