close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Siruan feat Inoki, fuori il nuovo video Ingannati

Immagine anteprima YouTube

Ingannati è il primo singolo che anticipa il secondo album ufficiale del musicista bellunese Matteo Gracis in arte Siruan.

Dopo “Brividi” del 2010, seguito dallo street album “Vivo” del 2011 e dall’ep “Energia” del 2012, Siruan è pronto per inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera discografica e lo fa con un singolo assieme al celebre mc bolognese Inoki.

Dopo il fortunato feat con Danti dei Two Fingerz, questa volta è toccato a Inoki, attivissimo già dalla fine degli anni ’90 negli ambienti underground più impegnati e schierati, ci racconta come è nato questo sodalizio di rime: “Condivido i contenuti e sono argomenti che ho sempre ritenuto importanti. La gente è stufa di farsi prendere in giro: questo pezzo da voce a tutti quelli che sono stati ingannati ed è un tributo a chi non ha mai smesso di lottare per difendere i propri diritti“.

I testi di Siruan spaziano abitualmente dall’amore alla metafisica, dai viaggi alla riflessione sociale. Quale miglior collaborazione quindi in questo caso per trattare un tema politico?

Proprio di lotta e diritti tratta il testo della canzone dove Siruan e Inoki scambiano rime e beat, sullo sfondo il videoclip passa in rassegna immagini di passati e nuovi scontri tra polizia e manifestanti. Lotte, lacrimogeni e manganellate come a delineare uno comun denominatore tra la lotta al potere dagli anni ’60 ad oggi. “Ingannati” è il primo singolo che anticipa il secondo album di Siruan dal titolo “Finalmente Musica” in uscita a primavera 2013 per Pull Music / Crisler. Questo brano è il capitolo sicuramente più rap di tutto il cd che si allontanerà dalla matrice hip hop più classica per aprirsi a sonorità più pop e melodiche anche grazie a collaborazione di musicisti estranei alla scena rap.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page