close
Breaking news

Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more

Siruan feat Inoki, fuori il nuovo video Ingannati

Immagine anteprima YouTube

Ingannati è il primo singolo che anticipa il secondo album ufficiale del musicista bellunese Matteo Gracis in arte Siruan.

Dopo “Brividi” del 2010, seguito dallo street album “Vivo” del 2011 e dall’ep “Energia” del 2012, Siruan è pronto per inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera discografica e lo fa con un singolo assieme al celebre mc bolognese Inoki.

Dopo il fortunato feat con Danti dei Two Fingerz, questa volta è toccato a Inoki, attivissimo già dalla fine degli anni ’90 negli ambienti underground più impegnati e schierati, ci racconta come è nato questo sodalizio di rime: “Condivido i contenuti e sono argomenti che ho sempre ritenuto importanti. La gente è stufa di farsi prendere in giro: questo pezzo da voce a tutti quelli che sono stati ingannati ed è un tributo a chi non ha mai smesso di lottare per difendere i propri diritti“.

I testi di Siruan spaziano abitualmente dall’amore alla metafisica, dai viaggi alla riflessione sociale. Quale miglior collaborazione quindi in questo caso per trattare un tema politico?

Proprio di lotta e diritti tratta il testo della canzone dove Siruan e Inoki scambiano rime e beat, sullo sfondo il videoclip passa in rassegna immagini di passati e nuovi scontri tra polizia e manifestanti. Lotte, lacrimogeni e manganellate come a delineare uno comun denominatore tra la lotta al potere dagli anni ’60 ad oggi. “Ingannati” è il primo singolo che anticipa il secondo album di Siruan dal titolo “Finalmente Musica” in uscita a primavera 2013 per Pull Music / Crisler. Questo brano è il capitolo sicuramente più rap di tutto il cd che si allontanerà dalla matrice hip hop più classica per aprirsi a sonorità più pop e melodiche anche grazie a collaborazione di musicisti estranei alla scena rap.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page