close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Siruan feat Inoki, fuori il nuovo video Ingannati

Ingannati è il primo singolo che anticipa il secondo album ufficiale del musicista bellunese Matteo Gracis in arte Siruan.

Dopo “Brividi” del 2010, seguito dallo street album “Vivo” del 2011 e dall’ep “Energia” del 2012, Siruan è pronto per inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera discografica e lo fa con un singolo assieme al celebre mc bolognese Inoki.

Dopo il fortunato feat con Danti dei Two Fingerz, questa volta è toccato a Inoki, attivissimo già dalla fine degli anni ’90 negli ambienti underground più impegnati e schierati, ci racconta come è nato questo sodalizio di rime: “Condivido i contenuti e sono argomenti che ho sempre ritenuto importanti. La gente è stufa di farsi prendere in giro: questo pezzo da voce a tutti quelli che sono stati ingannati ed è un tributo a chi non ha mai smesso di lottare per difendere i propri diritti“.

I testi di Siruan spaziano abitualmente dall’amore alla metafisica, dai viaggi alla riflessione sociale. Quale miglior collaborazione quindi in questo caso per trattare un tema politico?

Proprio di lotta e diritti tratta il testo della canzone dove Siruan e Inoki scambiano rime e beat, sullo sfondo il videoclip passa in rassegna immagini di passati e nuovi scontri tra polizia e manifestanti. Lotte, lacrimogeni e manganellate come a delineare uno comun denominatore tra la lotta al potere dagli anni ’60 ad oggi. “Ingannati” è il primo singolo che anticipa il secondo album di Siruan dal titolo “Finalmente Musica” in uscita a primavera 2013 per Pull Music / Crisler. Questo brano è il capitolo sicuramente più rap di tutto il cd che si allontanerà dalla matrice hip hop più classica per aprirsi a sonorità più pop e melodiche anche grazie a collaborazione di musicisti estranei alla scena rap.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page