close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Siruan, da oggi lo street album in free download e il video feat. Danti

Vivo è il titolo del nuovo street album del musicista bellunese Matteo Gracis, in arte Siruan, disponibile da oggi in free download all’indirizzo http://www.siruan.it/vivo

Dopo il debut album Brividi (Pull Music/Self), l’artista ha deciso di regalare al suo pubblico dieci nuove tracce in attesa del secondo lavoro ufficiale previsto per il prossimo anno.

Vivo è una via di mezzo tra un mixtape e un album vero e proprio, dove la sperimentazione tra musica e testi si completa tra i classici suoni del rap e aperture al rock, ma anche all’elettronica e al pop.

Il titolo Vivo, secondo l’artista, ha un doppio significato, quindi “l’affermazione che l’artista è vivo”, come artista e come essere umano, ma non solo. Siruan vuole sottolineare la differenza tra il vivere e l’esistere, professando vitalità ed energia, contro il vivere in modo passivo e rassegnato la propria esistenza.

Gli ospiti di Vivo sono stati selezionati attentamente, scegliendo nomi come Danti dei TwoFingerz, che Siruan considera uno dei migliori mc d’Italia, così come Nottini Lemon, noto anche per aver collaborato con la leggendaria cantante italiana Donatella Rettore e infine il verbanese Helloex. Alcune produzioni e il mix affidati a Irko, master di lusso di Brian BigBass Gardner (Dr. Dre, Eminem, 2pac, ecc).

Il singolo e video estratto da Vivo è Equilibrio feat Danti.

L’idea che sta alla base del brano nasce dalla massima del noto direttore d’orchestra argentino Daniel Barenboim, che Siruan cita all’inizio della traccia: “La lezione più difficile per l’uomo è imparare a vivere con disciplina e nondimeno con passione, nella libertà e nondimeno nell’ordine“. La sfida -quindi- è stata quella di provare a trasmettere la sensazione di “alti e bassi” sia a livello musicale, con un inizio molto lento-dolce, fino ad arrivare a un ritornello energico, ritmato ed elettronico, sia per quanto riguarda il testo. Nelle liriche, infatti, Siruan affronta temi più intimi, riflessivi e profondi, mentre Danti con lo stile inconfondibile che lo caratterizza, tratta argomenti più leggeri, con giochi di parole e soluzioni timbriche particolari.

Immagine anteprima YouTube

 

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page