close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Sintassi Impazzita, il nuovo singolo della rivelazione X Factor 2012 Antonella Lo Coco

S’intitola Sintassi Impazzita il nuovo singolo e video della cantautrice Antonella Lo Coco. Il brano, presentato alla selezione Nuove Proposte per Sanremo 2014, è scritto dalla giovanissima cantautrice Arianna Ravalli. Sintassi Impazzita è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, la direzione artistica è di Charlie Rapino, gli arrangiamenti di Marco Sabiu.

Immagine anteprima YouTube

Questo nuovo lavoro è il frutto di un anno particolarmente significativo per Antonella Lo Coco, rivelazione dell’edizione 2012 di X Factor. Nel 2013 è stata tra i protagonisti del film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) nei panni della figlia di Angela Finocchiaro. Ha  inoltre firmato due brani della colonna sonora: Nuda Pura Vera e Via, contenuti nell’album Geisha. Il disco nasce dalla scintilla scoccata fra Antonella e un team di produttori artistici formato da Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica, e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri dei Planet Funk.

Oltre all’impegno discografico e cinematografico, Antonella ha partecipato alla trasmissione televisiva in tre puntate Sim Sala Music – La canzone comica in Italia su Rai 5 condotta da Raul Cremona e a diverse puntate della trasmissione di Rai Movie SoundTrek – Live Music & Movies, anche in veste di inviata speciale ai Wind Music Award 2013.
Antonella è inoltre stata ospite fissa della trasmissione Io Canto, condotta in prima serata su Canale 5 da Gerry Scotti come membro della giuria di qualità. Nel corso della trasmissione ha presentato live le sue personalissime versioni in chiave acustica di tre famose hit degli anni Ottanta: Smalltown Boy (Bronski Beat, 1984), Call me (Blondie, 1980), The Passenger (Iggy Pop, 1977).  I tre brani sono contenuti nell’EP digitale Lovercover (Agidi/Kiver Digital), prodotto da Paolo Guerra per Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino e gli arrangiamenti di Marco Sabiu.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page