close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Santiago – Ghiaccio e Magma (Recensione)

Ghiaccio e Magma è l’album d’esordio per Santiago, rapper di Brindisi. Si tratta di un disco importante, dove Santiago è quasi sempre diretto ei testi risultano molto impegnati.
Il punto forte dell’album, oltre ai già citati testi, sono sicuramente le produzioni (quasi tutte affidate ai RetroHandz), mentre i featuring aiutano sicuramente a rendere il tutto più “vario” e meno uniforme.

Tra i pezzi più interessanti, figurano Amsterdam (inteso più come un posto felice, che un punto ben preciso), Non mi serve niente e Cosmoeremita. Profondo anche Quando l’ho persa e sicuramente d’impatto Negli occhi del boia. Carico d’ironia invece è Il pezzo estivo (dedicato a tutti i tormentoni dei quali, fatta eccezione per il ritornello, non resta in testa nient’altro), sicuramente il più leggero dell’intero album, ma non per questo con meno significato.

Tra i feat  più importanti è d’obbligo citare Primo e Squarta (in Non mi serve niente), Kiave (in Quando l’ho persa..) e Lord Madness (in L’isola).

In conclusione, si può tranquillamente affermare che stiamo parlando di un album di indubbia qualità (e, soprattutto, colmo di contenuti) e di un rapper del quale, se le premesse sono queste, sentiremo parlare a lungo.

Tracklist:

1. 40 Riot (feat. Retrohandz)
2. Amsterdam (feat. Retrohandz)
3. Non Mi Serve Niente (feat. Primo & Squarta)
4. Quando L’Ho Persa..(?) (feat. Kiave)
5. Negli Occhi Del Boia (feat. Dj Slait)
6. L’Isola (feat. Lord Madness)
7. Il Pezzo Estivo
8. Cosmoeremita (feat. Retrohandz)
9.Prima/Dopo (feat. Retrohandz)
10. L’Istante Prima (feat. Retrohandz)
11. Amsterdam (Remix)

Scaricalo da iTunes!

Tag:, ,

No Comments
Story Page