close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Rendez-vous col Delirio, day #9: Thiago Motta vince il girone, Cristiano Ronaldo dallo psicologo

Nella nona giornata di partite a Euro 2016 abbiamo potuto ammirare Thiago Motta che ha vinto il girone grazie alla vittoria del Belgio contro l’Irlanda e la sfiga di Cristiano Ronaldo sotto porta di quelle che lo rincorrono con l’F-14.

Proviamo ad andare con ordine, sì.

euro2016

Belgio – Irlanda 3-0

I belgi più pettinati della storia distruggono l’Irlanda e mandano Thiago Motta agli ottavi di finale da primo indiscusso del girone. L’Irlanda è davvero poca cosa e il Belgio dà una svegliata al proprio torneo dopo aver perso contro gli azzurri del numero 10 migliore della storia. Apre le danze Lukaku al 48esimo, raddoppio Witsel e chiude la partita – fosse mai stata realmente aperta – ancora Lukaku. Adesso, i campioni a Fifa e Football Manager hanno buone possibilità di qualificarsi e andare a vincere l’Europeo con tripletta di Origi in rovesciata. Ma no, non accadrà.

Islanda – Ungheria 1-1

Partita bella solo per ammirare l’idolo Kiraly e la sua tuta. Ed è proprio Lui al 40esimo a colpire di tuta Gunnarsson: rigore per l’Islanda che Sigurdsson trasforma. Gli islandesi giochicchiano in allegria e nella ripresa rischiano addirittura di mettere a segno il il 2-0. E il gol dell’Islanda, in effetti, arriva. Ma nella porta sbagliata. Al’88esimo, Saevarsson anticipa tutti e beffa il suo portiere. È 1-1.

Portogallo – Austria 0-0

Qui siamo di fronte a un caso umano. Il giocatore più forte d’Europa non riesce a segnare neanche sparato. I compagni fanno di tutto per cercarlo e Cristiano Ronaldo risponde sparando a lato o su Almer. Ci prova anche Nani, ma Almer ci ha preso gusto e ferma anche lui. Ci riprova Ronaldo, stavolta su punizione. Tiro alto. Gli vanno in aiuto anche gli austriaci, che al 79esimo lo atterrano in area e gli danno l’opportunità di calciare un rigore. Sul palo. Cristiano Ronaldo dallo psicologo.

Noi ci rileggiamo domani.
Bonne journée.

Tag:, , , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page