close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

RED BULL MUSIC ACADEMY presenta THE JUNCTION una nuova serie di animazione

Montreal è stata l’epicentro della sperimentazione artistica canadese per decenni, è ciò la rende la città ideale per le attvità di Red Bull Music Academy. Con il suo volto multilingue e la multiculturale vitalità, Montreal supporta una scena artistica in forte espansione che ha nutrito la creatività in ogni forma e dimensione – dalla fiorente scena metal alla musica sperimentale fino a i principali contributi all’avanguardia nella progettazione di videogiochi e animazione.

The Junction” è una serie animata in collaborazione con la Red Bull Music Academy 2016 di Montreal. Ogni episodio è stato creato da un animatore canadese, e racconta le divertenti e spesso inaspettate storie di collaborazioni tra diversi artisti, da Peaches e Chilly Gonzales a Kaytranada e River Tiber, fino a Jessy Lanza e Jeremy Greenspan dei Junior Boyss. Per Red Bull Music Academy è la prima avventura nel mondo dell’animazione, ed il risultato è fresco e coinvolgente, capace di entusiasmare non solo gli appassionati di musica.

The Junction” svolge un ruolo cruciale nell’esplorazione dell’Academy attraverso la cultura musicale canadese e internazionale, una ricerca che mette in luce gli artisti canadesi e la ricca eredità del Quebec nel campo dell’animazione, rafforzando la reputazione dell’Accademy come leader nella produzione di contenuti esclusivi e multimediali sia per i fan che per la comunità artistica e per tutti coloro interessati a musica e cultura.

Di seguito, il primo episodio:

La serie sarà visibile dal canale YouTube di Red Bull Music Academy a questo LINK. Ecco il calendario con i prossimi episodi:

13 Settembre 2016 – Trailer
22 Settembre 2016 – Chilly Gonzales x Peaches
27 Settembre 2016 – A-Trak x Nick Catchdubs
29 Settembre 2016 – Lunice x Ango x 247ESP
04 Ottobre 2016 – Jessy Lanza x Junior Boys
06 Ottobre 2016 – BBNG x Future Island
11 Ottobre 2016 – Kaytranada x River Tiber

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page