close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Recensioni – Ylyne – AB+

YLYNE è il nuovo progetto di musica elettronica del chitarrista e compositore Frank Martino. Il progetto è basato su composizioni e remix originali in una versione live-set con l’impiego di un computer portatile, campionatori e Kaoss Pad. Il risultato è un fluire di electro, dubstep, trip-hop, il disco contiene suoni campionati molto particolari come lamiere, tostapane  tazze e altre stranezze sonore.

Di rimandi ce ne sono parecchi, dagli echi dei padri Portishead, all’eleganza propria dei Thievery Corporation,  alle carezze elettro melodiche di Costanza,  passando per tutto ciò che si trova in mezzo, manciate di disturbi elettrici e noise ragionati insaporiscono il quadro. Ma nessuna influenza carpita è mai dominante, il sound di Martino scivola con una sua personalità definita, che tocca tutto senza trattenere in se nessuna etichetta.

Un bel disco da ascoltare sintonizzando il proprio mood umorale sulle frequenze della mente, e con lei, viaggiare.

a1834584304_10

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page