close
Breaking news

Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more

Recensioni – Ylyne – AB+

YLYNE è il nuovo progetto di musica elettronica del chitarrista e compositore Frank Martino. Il progetto è basato su composizioni e remix originali in una versione live-set con l’impiego di un computer portatile, campionatori e Kaoss Pad. Il risultato è un fluire di electro, dubstep, trip-hop, il disco contiene suoni campionati molto particolari come lamiere, tostapane  tazze e altre stranezze sonore.

Di rimandi ce ne sono parecchi, dagli echi dei padri Portishead, all’eleganza propria dei Thievery Corporation,  alle carezze elettro melodiche di Costanza,  passando per tutto ciò che si trova in mezzo, manciate di disturbi elettrici e noise ragionati insaporiscono il quadro. Ma nessuna influenza carpita è mai dominante, il sound di Martino scivola con una sua personalità definita, che tocca tutto senza trattenere in se nessuna etichetta.

Un bel disco da ascoltare sintonizzando il proprio mood umorale sulle frequenze della mente, e con lei, viaggiare.

a1834584304_10

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page