close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Recensioni – Ylyne – AB+

YLYNE è il nuovo progetto di musica elettronica del chitarrista e compositore Frank Martino. Il progetto è basato su composizioni e remix originali in una versione live-set con l’impiego di un computer portatile, campionatori e Kaoss Pad. Il risultato è un fluire di electro, dubstep, trip-hop, il disco contiene suoni campionati molto particolari come lamiere, tostapane  tazze e altre stranezze sonore.

Di rimandi ce ne sono parecchi, dagli echi dei padri Portishead, all’eleganza propria dei Thievery Corporation,  alle carezze elettro melodiche di Costanza,  passando per tutto ciò che si trova in mezzo, manciate di disturbi elettrici e noise ragionati insaporiscono il quadro. Ma nessuna influenza carpita è mai dominante, il sound di Martino scivola con una sua personalità definita, che tocca tutto senza trattenere in se nessuna etichetta.

Un bel disco da ascoltare sintonizzando il proprio mood umorale sulle frequenze della mente, e con lei, viaggiare.

a1834584304_10

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page