close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

RECENSIONI NON TROPPO RECENTI : J MASCIS SEVERAL SHADES OF WHY

Ancora con l’entusiasmo e il ricordo spaccacasse dell’unica data italiana di J.Mascis e i suoi Dinosaur Jr. in formazione originale, mi butto all’ascolto del  lavoro solista del leader dei Dinosaur, per deliziarmi e dare tregua ai miei timpani, contenti ma assolutamente provati dai volumi dei Dinosauri. Sicuro di trovare nel lavoro solista di Mr Mascis il giusto balsamo riparatore.

E’ infatti bellissima la virata intima che  Mr. Mascis mi riserva non appena le prime note del suo “Several Shades Of Why” cominciano  a suonare.  Siamo lontani dal sound elettrico e pompato a tutto volume della sua band con cui Mascis ci aveva abituati.

In questo disco invece l’adorazione per Neil Young,  da sempre risaputa, si materializza su dei toni davvero unplugged, che fanno di questa opera un viaggio caldo per l’anima.

La voce di Mascis è ruvida come la cartolina di un inverno sotto la neve, ma ha dentro il calore e il romanticismo di chi la guarda seduto davanti ad uno scoppiettante camino, mentre fuori  nella notte imperversa la bufera.

Tracce consigliate :

Listen To Me “ , “ Several  Shades Of Why “ , Is It Done” , “Where Are You” , “ Can I “ ,     “ What Happened

 

Tag:, , , , , , ,

No Comments
Story Page