close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

RECENSIONI – BIG MIMMA – LU STAMPATU

Interessantissimo esordio per questa band Sicula dalla formazione decisamente particolare e inusuale, che mischiando Folk, Rock, Roots Etnico Siciliano & Sikano, dipingono una tela lisergica che scaraventa l’occhio, e soprattutto l’orecchio dell’ascoltatore, tra tarocchi, leggende e filastrocche dal sapore ancestrale. Insaporite da chitarre elettriche dolcemente punzecchianti, e dal ritmo incalzante, a volte sabbioso, a volte spigoloso, di percussioni di ogni genere, sapientemente suonate, Lu Stampatu appare come la tana del Bianconiglio, che per forza di sensazioni e rimembranze, alimenta la curiosità percettiva, spingendo chiunque ad un riascolto pressochè immediato.

Una volta presi dall’ubriacatura multicolor data dai Big Mimma, è facile perdersi in latenti richiami dati dal loro suond coinvolgente. Nella babilonia di suoni mescolati con stile e ottimo gusto, chiunque potrà trovarci i propri riferimenti e richiami, dalle virate chitarristiche umoristiche Zappiane, al basso di Steve Harris dei Maiden ( con tanto di cori alla Seventh Son ) , insomma riuscire a descrivere Lu Stampatu è impresa quantomai ardua, il consiglio è quello di lasciarsi trasportare dalla vertigine dei suoni che questi sapientoni Siculi riescono a domare, galleggiando da veri alchimisti in una dimensione arcaica e senza tempo, nel racconto, nel ricordo, da una pagina all’altra de Lu  Stampatu.

 

 big-mimma-musica-streaming-lu-stampatu

Tag:, , , , , , , , ,

No Comments
Story Page