close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Perché è importante il posizionamento nei motori di ricerca

ottimizzazione-posizionamento

Capita sempre più spesso, ormai, di cercare un contenuto web non digitando la usa Url, anche perché spesso non la si conosce a memoria ma utilizzando i motori di ricerca, al loro interno, nella apposita sezione, vengono digitate delle parole chiave riguardo l’argomento o l’oggetto sul quale si vogliono ottenere informazioni, proprio per questo è fondamentale che un sito web abbia una buona visibilità, che sia tra i primi nei motori di ricerca.

Per ottenere un buon posizionamento nei search engine è consigliabile richiedere la consulenza di un esperto Seo, le attività Seo (Search Engine Optimization) riguardano le tecniche utilizzate da parte di persone esperte, professionisti del settore, abituati a lavorare con i motori di ricerca al fine di migliorare il posizionamento di diversi contenuti web  nelle varie pagine che riportano i risultati organici, anche conosciuti come risultati naturali, questo tipo di risultato viene restituito dal motore di ricerca quando, in seguito alla digitazione di parole chiave, viene richiesta una determinata informazione ed il motore da il via alla ricerca. Il consulente SEO svolge principalmente delle operazioni legate al posizionamento on-site, quindi lavora su elementi che servono a migliorare la struttura del sito in tutte le sue aree.

Essere tra i primi nei motori di ricerca è quindi uno dei primi obiettivi primari di un sito, quando ciò accade, adoperando parole chiave pertinenti, si può ampliare la visibilità di un sito e collaborare alla sua sponsorizzazione, per poterne vendere prodotti e servizi.

Una persona che possiede un sito deve ambire a farlo diventare un luogo molto frequentato, punto di atterraggio di un gran numero di ricerche, per fare ciò, però, bisogna capire in che modo i motori di ricerca trovano le informazioni. Un search engine contiene in se un gran numero di notizie, queste vengono classificate ed archiviate grazie alla presenza di software specifici che sono utilizzati per navigare nel mondo del web, tali software visitano tutti i siti, tutti i contenuti al fine di trovare sempre informazioni nuove da classificare, questo lavoro permette la creazione di una vera e propria graduatoria, all’interno della quale i siti più aggiornati e visitati guadagnano i primi posti nei risultati di ricerca.

Tag:, ,

No Comments
Story Page