close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Oscar 2017: Fuocoammare è il film italiano che concorrerà per la nomination come migliore film straniero

Scelto fra sette film, sarà Fuocoammare di Gianfranco Rosi a rappresentare l’Italia nella corsa alla nomination come migliore film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards.

La Commissione di selezione – composta da Nicola Borrelli Direttore Generale Cinema del Mibact; Tilde Corsi e Roberto Sessa, produttori; Osvaldo De Santis e Francesco Melzi d’Eril, distributori; Piera Detassis e Enrico Magrelli, giornalisti; il regista Paolo Sorrentino e Sandro Veronesi, scrittore – ha quindi decretato che sarà il documentario vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo festival di Berlino a concorrere per la cinquina finale (che sarà annunciata presumibilmente all’inizio del prossimo anno).

Oltre al film di Rosi erano in lizza: Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti; Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese; Pericle il nero di Stefano Mordini; Suburra di Stefano Sollima.

Fuocoammare sarà trasmesso in prima visione su Rai3 il 3 ottobre 2016, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle Vittime dell’immigrazione.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page