close
Breaking news

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da...read more Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more

Oscar 2017: Fuocoammare è il film italiano che concorrerà per la nomination come migliore film straniero

Scelto fra sette film, sarà Fuocoammare di Gianfranco Rosi a rappresentare l’Italia nella corsa alla nomination come migliore film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards.

La Commissione di selezione – composta da Nicola Borrelli Direttore Generale Cinema del Mibact; Tilde Corsi e Roberto Sessa, produttori; Osvaldo De Santis e Francesco Melzi d’Eril, distributori; Piera Detassis e Enrico Magrelli, giornalisti; il regista Paolo Sorrentino e Sandro Veronesi, scrittore – ha quindi decretato che sarà il documentario vincitore dell’Orso d’Oro all’ultimo festival di Berlino a concorrere per la cinquina finale (che sarà annunciata presumibilmente all’inizio del prossimo anno).

Oltre al film di Rosi erano in lizza: Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti; Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese; Pericle il nero di Stefano Mordini; Suburra di Stefano Sollima.

Fuocoammare sarà trasmesso in prima visione su Rai3 il 3 ottobre 2016, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle Vittime dell’immigrazione.

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page