close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Notizia Flash: È morto Tom Clancy

408725_02_clancy

Tom Clancy, famosissimo scrittore e sceneggiatore statunitense è venuto a mancare all’età di 66 anni.

Tom Clancy è definito dalla critica il “guru del techno-thriller”, per la sua capacità nel descrivere avvenimenti di fanta-politica con molti dettagli tecnici.

Nei suoi romanzi, Clancy sovente fa destreggiare i protagonisti con armi e tecnologie militari altamente innovative, dimostrando di conoscerne le caratteristiche e le modalità d’impiego con estrema precisione, ben prima che divengano note al grande pubblico.

Si spazia quindi dall’attribuire un ruolo fondamentale agli aerei stealth in Uragano Rosso (1986), quando l’USAF riconoscerà con reticenza l’esistenza del capostipite F117 solo due anni dopo, agli strumenti di comunicazione satellitare cifrati, dalle bombe intelligenti di Pericolo imminente, all’impiego di armi non letali e dei B-2 in Debito d’onore.

Clancy evidenzia anche un’ottima conoscenza della macchina amministrativa statunitense, e delle tattiche militari sovietiche, particolarmente ai tempi della guerra fredda.

Altre notizie quando ci saranno aggiornamenti sui motivi della morte.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page