close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Notizia Flash: È morto Tom Clancy

408725_02_clancy

Tom Clancy, famosissimo scrittore e sceneggiatore statunitense è venuto a mancare all’età di 66 anni.

Tom Clancy è definito dalla critica il “guru del techno-thriller”, per la sua capacità nel descrivere avvenimenti di fanta-politica con molti dettagli tecnici.

Nei suoi romanzi, Clancy sovente fa destreggiare i protagonisti con armi e tecnologie militari altamente innovative, dimostrando di conoscerne le caratteristiche e le modalità d’impiego con estrema precisione, ben prima che divengano note al grande pubblico.

Si spazia quindi dall’attribuire un ruolo fondamentale agli aerei stealth in Uragano Rosso (1986), quando l’USAF riconoscerà con reticenza l’esistenza del capostipite F117 solo due anni dopo, agli strumenti di comunicazione satellitare cifrati, dalle bombe intelligenti di Pericolo imminente, all’impiego di armi non letali e dei B-2 in Debito d’onore.

Clancy evidenzia anche un’ottima conoscenza della macchina amministrativa statunitense, e delle tattiche militari sovietiche, particolarmente ai tempi della guerra fredda.

Altre notizie quando ci saranno aggiornamenti sui motivi della morte.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page