close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Nicola Battisti presenta: Nicola Battisti

cover Battisti 600x600

Nicola battisti classe 1980, può essere considerato un artista vagabondo, un cittadino del mondo, valorizzatore del lato positivo della vita.  Il suo disco d’esordio intitolato, Nicola battisti, mette in evidenza la sua voglia di usare la musica come veicolo comunicativo semplice, diretto,accessibile a tutti. I dodici brani da cui è composto l’album, sono un mix di suoni gioiosi e caldi , ascoltandolo si può subito notare una predominanza del genere pop misto alla rumba, salsa, rock anni 50-60 che rendono originali e allo stesso tempo “vintage” le sonorità dell’album.

La voce potente e alternata è sicuramente il punto di forza di Nicola, essa, si combina perfettamente al suo stile di scrittura solare,energico che accompagnato ad un approccio alla chitarra più nervoso, da un pizzico di originalità alla sua musica.

La tematiche predominanti sono, l’amore e la vita talvolta segnate dal dolore ma sempre viste da un punto di vista gioioso e positivo. Unico brano che non risalta moltissimo “Ninna Nanna” il cui testo non è molto originale.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page