close
Breaking news

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da...read more Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more

Nicola Battisti presenta: Nicola Battisti

cover Battisti 600x600

Nicola battisti classe 1980, può essere considerato un artista vagabondo, un cittadino del mondo, valorizzatore del lato positivo della vita.  Il suo disco d’esordio intitolato, Nicola battisti, mette in evidenza la sua voglia di usare la musica come veicolo comunicativo semplice, diretto,accessibile a tutti. I dodici brani da cui è composto l’album, sono un mix di suoni gioiosi e caldi , ascoltandolo si può subito notare una predominanza del genere pop misto alla rumba, salsa, rock anni 50-60 che rendono originali e allo stesso tempo “vintage” le sonorità dell’album.

La voce potente e alternata è sicuramente il punto di forza di Nicola, essa, si combina perfettamente al suo stile di scrittura solare,energico che accompagnato ad un approccio alla chitarra più nervoso, da un pizzico di originalità alla sua musica.

La tematiche predominanti sono, l’amore e la vita talvolta segnate dal dolore ma sempre viste da un punto di vista gioioso e positivo. Unico brano che non risalta moltissimo “Ninna Nanna” il cui testo non è molto originale.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page