close
Breaking news

Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more

Nicola Battisti presenta: Nicola Battisti

cover Battisti 600x600

Nicola battisti classe 1980, può essere considerato un artista vagabondo, un cittadino del mondo, valorizzatore del lato positivo della vita.  Il suo disco d’esordio intitolato, Nicola battisti, mette in evidenza la sua voglia di usare la musica come veicolo comunicativo semplice, diretto,accessibile a tutti. I dodici brani da cui è composto l’album, sono un mix di suoni gioiosi e caldi , ascoltandolo si può subito notare una predominanza del genere pop misto alla rumba, salsa, rock anni 50-60 che rendono originali e allo stesso tempo “vintage” le sonorità dell’album.

La voce potente e alternata è sicuramente il punto di forza di Nicola, essa, si combina perfettamente al suo stile di scrittura solare,energico che accompagnato ad un approccio alla chitarra più nervoso, da un pizzico di originalità alla sua musica.

La tematiche predominanti sono, l’amore e la vita talvolta segnate dal dolore ma sempre viste da un punto di vista gioioso e positivo. Unico brano che non risalta moltissimo “Ninna Nanna” il cui testo non è molto originale.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page