close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Nicola Battisti presenta: Nicola Battisti

cover Battisti 600x600

Nicola battisti classe 1980, può essere considerato un artista vagabondo, un cittadino del mondo, valorizzatore del lato positivo della vita.  Il suo disco d’esordio intitolato, Nicola battisti, mette in evidenza la sua voglia di usare la musica come veicolo comunicativo semplice, diretto,accessibile a tutti. I dodici brani da cui è composto l’album, sono un mix di suoni gioiosi e caldi , ascoltandolo si può subito notare una predominanza del genere pop misto alla rumba, salsa, rock anni 50-60 che rendono originali e allo stesso tempo “vintage” le sonorità dell’album.

La voce potente e alternata è sicuramente il punto di forza di Nicola, essa, si combina perfettamente al suo stile di scrittura solare,energico che accompagnato ad un approccio alla chitarra più nervoso, da un pizzico di originalità alla sua musica.

La tematiche predominanti sono, l’amore e la vita talvolta segnate dal dolore ma sempre viste da un punto di vista gioioso e positivo. Unico brano che non risalta moltissimo “Ninna Nanna” il cui testo non è molto originale.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page