close
Breaking news

Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more

Musica in lutto: è morto il rapper Nate Dogg

Ieri il rapper statunitense Nathaniel Dawayne Hale, in arte Nate Dogg, è stato trovato morto nella sua casa di Long Beach. Aveva 41 anni. Nel gennaio del 2008 Dogg era stato colpito da un ictus restando paralizzato in tutta la parte sinistra del corpo; dopo otto mesi viene colpito da un secondo ictus che l’ha ridotto ad uno stato di immobilità completa dal collo in giù. Inizia a cantare da bambino nel coro di una chiesa a Clarksdale, nel Mississippi.

A 16 anni decide di lasciare la scuola e si arruola nella Marina Militare Americana dove vi rimane per tre anni. Nel 1991 dà vita al trio rap 213, insieme a Snoop Dogg (suo cugino) e all’amico Warren G.
L’anno successivo decide di debuttare come solista con l’album di Dr. Dre The Chronic. Ha avuto successo soprattutto grazie alle collaborazioni con molti artisti, tra cui Dr. Dre, Eminem, Ludacris, Tupac Shakur.

Tag:, , , ,

No Comments

No Comments

  • Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it.... Ieri il rapper statunitense Nathaniel Dawayne Hale, in arte Nate Dogg, è stato trovato morto nella sua casa di Long Beach. Aveva 41 anni. Nel gennaio del 2008 Dogg era stato colpito da un ictus restando paralizzato in tutta la parte sinistra del corpo;...

Story Page