close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

MIRKO MIRO & SQUARTA “Locksmith” – Il nuovo Ep

Immagine anteprima YouTube

“Locksmith” è il nuovo Ep di MIRKO MIRO & SQUARTA, uscito il 25 novembre su iTunes e in tutti gli store digitali per Almostrue Records.

MIRKO MIRO è tra rapper di punta della scena hip hop siciliana, da quindici anni sui palchi di tutta Italia, vanta collaborazioni con nomi importanti del rap italiano come Ghemon, Clementino, Dj Gruff, Dj Skizo. SQUARTA è un mostro sacro del beatmaking italiano, per anni producer dello storico collettivo romano Cor Veleno.

“Locksmith” è un manifesto che vuole raccontare l’importanza di raggiungere una solida consapevolezza di sè e del mondo. Il concept dell’album è la necessità di riuscire ad ottenere risultati importanti e raggiungere i propri obiettivi con la fatica di ogni giorno, modellando le proprie idee per renderle forti come il ferro. Almostrue Records, nuova label e crew di cui fanno parte MIRKO MIRO & SQUARTA, non ha paura di rimanere a stretto contatto con le radici della cultura Hip Hop, trasformando la fatica del lavoro in energia positiva. L’Ep “Locksmith” è il primo progetto della neonata etichetta.

Mirko Miro è accompagnato al microfono da Dea nel brano “Magneti”, mentre tutte le produzioni sono per la quasi totalità di Squarta, tranne un paio affidate al beatmaker siciliano Fuzze e alla giovane The Essence, tutti artisti della squadra Almostrue.

<<Con questo disco vogliamo arrivare al cuore e soprattutto alla testa delle persone, cercando di far capire quanta fatica ci mettiamo a modellare le nostre idee, con il sudore della fronte e sporcandoci le mani tutti i giorni. Dei veri fabbri, “Locksmith” che fanno tutto questo per trasferire agli altri l’amore che proviamo per questa musica. Con Squarta ci conosciamo da tanti anni, ma artisticamente non avevamo mai collaborato e questo album è stata un’esperienza stupenda, che umanamente ci ha arricchito tantissimo>> MIRKO MIRO

Tracklist Locksmith:

01 Con La Guerra Nella Testa – (prod. Squarta)
02 Occhi Chiusi – (prod. Squarta)
03 Quasi Vero – (prod. Fuzze)
04 Locksmith – (prod. Squarta)
05 Diviso Due – (prod. Fuzze)
06 Roulette Russa – (prod. Squarta)
07 Magneti feat. Dea – (prod. Squarta)
08 Andromeda – (prod. The Essence)

Tag:, , ,

No Comments
Story Page