close
Breaking news

Il produttore giapponese Hori ha annunciato Onyx, un nuovo controller per Pla...read more Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more

MILANO, NOTTE SWING AL TEATRO SAN BABILA CON I COPAROOM

CopaRoom

in

“NOTTE SWING A TEATRO”

da Sinatra a Modugno per rivivere lʼatmosfera dei mitici anni ʼ50

 

Un concerto eseguito dalla Swing band italiana “CopaRoom”, studiato per il teatro sulle note dei più famosi brani resi celebri da Frank Sinatra, Dean Martin, Ella Fitzgerald, Mina, Domenico Modugno e molti altri grandi interpreti. Uno show dallʼ atmosfera intramontabile, originale, elegante e con un gusto tutto italiano. Un percorso musicale tra le più celebri canzoni della storia dello Swing internazionale, passando dal Jazz classico e contemporaneo con sfumature Latin, fino ad arrivare a famosi brani Cha Cha, Mambo e persino Rock’n Roll.
La musica unita all’ eleganza e allo stile di “Patrizia Pepe” che vestirà la band per il tour teatrale 2012/2013.
LA BAND
I “CopaRoom” prendono il loro nome dal celebre locale all’ interno del “Sands Hotel” di Las Vegas, dove i più grandi interpreti della musica Swing e Jazz offrirono al pubblico le loro migliori performance, divenendo il quartier generale per nomi del calibro di Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald e molti altri.
La Swing band “CopaRoom”, con più di centocinquanta concerti all’attivo ed un Portfolio Clienti di prestigio internazionale, è formata da sette riconosciuti artisti di grande esperienza che hanno collaborato con i più noti nomi della musica e dello spettacolo anche a livello internazionale.
GLI ARTISTI

Sara Pacitto – Voce: svariati musical con la Compagnia Della Rancia tra i quali “Pinocchio” scritto dai Pooh, “Sette Spose per Sette Fratelli”, “Dance” e molti altri (tournee nazionali nei più
prestigiosi teatri d’Italia). Ha lavorato con i più grandi arrangiatori e musicisti italiani sin da giovanissima, quando esordì in RAI come ballerina nel programma di Serena Dandini “L’Ottavo Nano”. Numerose apparizioni televisive, da “Festivalbar” a “Ci vediamo in TV”. Ha inciso un brano con Gigi D’Alessio, scritto da Mogol, ha lavorato con Raffaele Paganini, Chiara Noschese, Valeria Monetti, Biagio Antonacci e molti altri.
Angelo D’Alessandro – Voce: protagonista del musical “Sketch” in anteprima nazionale al Teatro Nazionale di Milano ed attore in numerose soap e sit-com prodotte da Endemol, andate in onda sulle reti Mediaset, tra le principali “Vivere”, “il Supermercato”, “Ugo”; ha lavorato con Marco Columbro, Barbara D’Urso, Angela Finocchiaro, Enrico Bertolino, Stefano Masciarelli e molti altri grandi personaggi del musical e dello spettacolo.
Eric Cisbani – Batteria: inizia lo studio della batteria all’età di 7 anni. Nel 1991 vince il primo concorso per batteristi italiani nella categoria under 18. Nel 1995 si diploma in strumenti a percussione al conservatorio G.Rossini di Fermo (AP). Nel 1998 si trasferisce negli USA dove studia al New England Conservatory di Boston. Nella sua carriera a suonato e registrato con: Ron, Paola e Chiara, Drupi, Andrea Mingardi, Linda Valori, Katia Ricciarelli, Steve Norman, Courtney Love, Gigi Cifarelli, Ruggero Robin, Andrea Zuppini, Shelley Preston ed altri. Eric è un musicista stimato e riconosciuto nel panorama musicale internazionale.
Lucio Fasino – Contrabbasso: uno dei fondatori di questa swing band, citato anche nella biografia di Giovanni Allevi, con il quale ha suonato per diversi anni, vanta collaborazioni di grande prestigio con Giovanni Allevi Group, Ron, Drupi, Andrea Zuppini, Tino Tracanna, Gigi Cifarelli, Cristiano De Andrè, Paola e Chiara e molti altri.
Domenico Mamone – Sax Baritono, Sax Contralto: nella sua carriera ha avuto l’opportunità di suonare con artisti di fama internazionale; si è esibito all’estero nella trasmissione televisiva “Weekend Live” in Sudafrica. In Italia ha lavorato nelle trasmissioni “Parla con me”, “TG3 Linea Notte” e in “Che tempo che fa” accompagnando Sir Tom Jones. Ha partecipato alle più importanti rassegne musicali e jazz festival italiani. Collabora con la band Ottavo Richter ed ha collaborato con la Banda Osiris, Calibro35,e diverse orchestre di musica classica.
Alessandro Sicardi – Chitarra: con i “CopaRoom” sin dalla fondazione del gruppo, ha esordito come chitarrista e arrangiatore del cantautore milanese Stefano Tessadri, collabora con la band jazz-funk “Ottavo Richter” ed ha suonato sui più prestigiosi palcoscenici italiani come il Teatro Smeraldo, il Teatro delle Erbe, l’Auditorium Verdi di Milano, ai festival di Mantova, Bellano, Ameno e in manifestazioni in tutta Europa. Partecipa alla trasmissione di Serena Dandini “Parla con me” insieme all’insostituibile Banda Osiris.
Fabio Visocchi – Pianoforte: il piccolo del gruppo, un vero talento e giovane promessa del panorama Elettro-Acustico-Jazz internazionale. Allievo storico del Maestro Diego Baiardi, reputato un vero astro nascente del pianoforte, sta collaborando con Tullio De Piscopo ed è con i “CopaRoom” dalla scorsa estate.
sito ufficiale CopaRoom www.coparoom.it

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page