close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

“Re Mida”. L’arte di trasformare in oro la quotidianità. Il nuovo disco di T-Cock

03 Photo Press

Spesso nel rap si sente parlare di donne, droghe e alcool. Sono molti ormai gli stereotipi legati a questo genere. Vero anche che però sono tantissimi anche quegli artisti che decidono di usare le rime per portare un messaggio sociale e un pò diverso. Fra questi sicuramente troviamo T-Cock, un giovane artista di Milano alle prese proprio in questi giorni con il suo primo vero prodotto ufficiale.

“Re Mida” arriva sul web in forma gratuita e viene distribuito da “Street Label Records”, l’etichetta Romana che ha visto sfornare artisti del calibro di Daniel Mendoza, Flake, Danny Hate, Enneo2 e tanti altri. Viviamo in un epoca in cui si paga tutto e sicuramente avere un bel disco da ascoltare liberamente non fa male. “Re Mida” poi da immediatamente l’impressione di essere un’occasione da non perdere. E’ elegante. La copertina é curata e il video che lo ha lanciato anche.

Tutto molto semplice e sobrio, ma sicuramente di ottima fattura. Come gli arrangiamenti, gli effetti vocali utilizzati e la scelta delle collaborazioni. “Re Mida” ha un primo impatto molto positivo e un successivo ascolto attento che sicuramente non delude. Il suo é un disco che parla alle persone. Gli dice che devono smetterla di volere tutto. L’oro é già attorno a noi. Fra le persone che ci amano, fra la nostra famiglia, nell’aria che respiriamo. Questo disco vuole rappresentare l’anti modernità e, cosa grandiosa, la fa con uno spirito fresco e attuale.

Forse non c’é nulla di sperimentale e di nuovo. Non si può certo dire che un disco come questo abbia lanciato una moda o un nuovo messaggio. Ma “Re Mida” si deve poter inserire fra le produzioni rap dell’anno. E’ un disco in free download che potrebbe tranquillamente essere anche stampato. Il valore ce l’ha e la speranza é che si possa trovare spesso anche sui palchi in giro per l’Italia.

Link Free Download :

T-COCK – Re mida

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page