close
Breaking news

Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more

Mc Ivanhoe – Chiamatemi Aiva (Recensione)

Chiamatemi Aiva è il nuovo album di Mc Ivanhoe, sulla scena hip hop da diverso tempo, e che non è mai riuscito a sfondare per vari motivi. Seppure il suo sia uno stile abbastanza originale, non si può dire altrettanto delle tematiche trattate nell’album.

Il prodotto finale, comunque, è abbastanza interessante, se non altro per tracciare un profilo stilistico di Mc Ivanhoe. Al microfono se la cava egregiamente e cerca di mantenere un flow molto personale: tra mille altri artisti, lo riconosci. E ti piace.

Tra i pezzi di maggior interesse di Chiamatemi Aiva, citerei Il Nostro Libro. Pezzo molto passionale, dove le strofe di Mc Ivanhoe si sposano alla perfezione con la voce di Brunella e viceversa. Dopo aver ascoltato il brano, il ritornello lo ricanterete per un bel po’.

L’album in sé è comunque molto vario a livello di tematiche – anche se già sentite e risentite, come detto in precedenza – e non mancano i pezzi magari meno pregni di significato ma non per questo scadenti: è il caso di Pump It, brano al quale partecipa Bliss. Sicuramente un ottimo esperimento – dato che il cambiamento di stile rispetto alle altre tracce è evidente – che è riuscito molto bene.

Tracklist:
1. Questa musica;
2. Punta al meglio;
3. Ancora una volta;
4. Aiva;
5. Esiste un posto;
6. Il nostro libro RMX (feat Brunella);
7. Morning Light (feat Marksoul);
8. In volo;
9. VIP;
10. Hopeless (feat FDS);
11.Quando sto sul beat Reloaded;
12. Princesa de mi barrio (feat Eight e La Queen);
13. Pump It (feat Bliss);
14.Un’altra strada (feat Brunella);
15. L’ultimo angelo;
16. Un salto nel vuoto;
17. Un’altra strada (unplugged)

DOWNLOAD: https://itunes.apple.com/us/album/chiamatemi-aiva-deluxe-edition/id567489516

Tag:, ,

No Comments
Story Page