close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Matteo Salvini sbarca su TikTok

Il leader della Lega ha pubblicato due video, uno in cui stringe la mano a dei carabinieri, l’altro in cui parla di immigrazione. È il primo politico nazionale ad aver deciso di sbarcare sul social network più popolare tra i giovani

Matteo Salvini sbarca su TikTok

Il leader della Lega ha aperto un profilo ufficiale sul social network cinese popolarissimo tra i giovani, di proprietà di ByteDance. Il senatore ha scelto come nome per il suo account @matteosalviniufficiale e nella descrizione oltre a “Leader della Lega” ha inserito l’hashtag #Primagliitaliani. Nelle prime ore successive all’apertura del canale, lo staff di Salvini ha caricato due video: uno dedicato alle forze dell’ordine, in cui si vede l’ex ministro dell’Interno stringere la mano a dei carabinieri, e un altro in cui, inquadrato in primissimo piano, parla di immigrazione dicendo: “In Italia si arriva con i documenti e se si ha il permesso di arrivare. Altrimenti si torna da dove si è partiti. Così funziona un Paese civile”.

Salvini è il primo politico nazionale ad aver deciso di sbarcare sul TikTok.

Cos’è TikTok

TikTok è diventato molto popolare nell’ultimo periodo tra gli adolescenti in Europa, Italia compresa. Sul social è possibile condividere video verticali in loop, di lunghezza compresa tra 15 e 60 secondi e servirsi di un ampio kit per editing, composto da filtri ed effetti, oltre ad un’enorme libreria musicale, per personalizzare al meglio la propria performance. Si condividono soprattutto video brevi e divertenti, sfide con gli amici, contenuti video virali raccolti intorno ad hashtag popolari.

L’applicazione, col tempo, ha conquistato una fetta di pubblico sempre più ampia in tutto il mondo, specie tra coloro che sono identificati come ‘generazione Z’, ovvero i nati tra il 1997 e il 2010. A fine 2018, l’app di TikTok è stata scaricata quasi 80 milioni di volte e ha realizzato circa 3,5 milioni di dollari da acquisti in-app, ovvero quelli legati a filtri o effetti che normalmente non sono compresi nel kit iniziale ma hanno un costo a sé. Valutata circa 75 miliardi di dollari, la società Bytedance è stata stimata come una tra le start-up dal valore più importante al mondo.

Un miliardo di utenti

Oggi ha circa un miliardo di utenti, un numero ottenuto a una velocità mai raggiunta prima da altri social network. Negli ultimi mesi è diventato molto popolare tra gli adolescenti in Europa, Italia compresa. Insieme alla popolarità, TikTok ha raccolto anche molti dubbi e critiche nelle istituzioni. In prima linea c’è il Congresso americano che da mesi cerca di indagare se l’app sia una minaccia alla sicurezza nazionale degli Usa.

Fonte: tg24.sky.it

Tag:, ,

No Comments
Story Page