close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Mani Pulite: dal 14 gennaio l’album. In nome del rap e della repubblica italiana.

Il 14 gennaio 2013 la crew milanese Mani Pulite pubblica il suo eponimo album d’esordio.

Venti anni dopo tangentopoli ecco rifarsi avanti il gruppo di pezzi da novanta. B.O.B.O. Cracksy, il frontman, ha selezionato con cura i suoi soci. La crew è composta da un numero indefinito di artisti, rapper e non solo. Il risultato è un album in cui gli mc si connettono come Voltron con combinazioni diverse a ogni traccia. Lo stile musicale è a tratti volutamente ignorante e aggredisce l’ascoltatore perché si perda in trance e abbandoni i propri preconcetti. I testi veicolano verità nascoste e scomode e derivano dallo spiccato senso critico sviluppato dalla crew nei confronti di ciò che accade a Milano, in Italia e nella scena rap di questo Paese. Dall’ascolto si intuisce presto come Mani Pulite non sia solo un gruppo musicale ma abbia a che fare anche con il teatro, la vera politica e la vera democrazia rap-presentativa.

Mani Pulite si traveste come il suo più grande nemico per sconfiggerlo dal didentro.

L’album, composto da undici tracce, è in uscita lunedì 14 gennaio per 20100 Records. Il 15 dicembre tocca al videoclip di Bussanti, traccia d’apertura del disco. Ecco una prima anticipazione del video:

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , ,

No Comments
Story Page