close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Mani Pulite, da oggi disponibile l’album e un nuovo videoclip

230683_519294364771409_1821915797_n

Da oggi, lunedì 14 gennaio 2013, è disponibile l’eponimo album d’esordio della crew milanese Mani Pulite: venti anni dopo tangentopoli, B.O.B.O. Cracksy e soci hanno scelto il rap per raccontare verità scomode e nascoste.

Mani Pulite ha a che fare con la musica, il teatro, la vera politica e la vera democrazia rap-presentativa. Il tratto più evidente è uno stile musicale che, anche grazie a produzioni musicali di pancia, aggredisce l’ascoltatore perché si perda in trance e abbandoni i propri preconcetti. I nomi della crew parlano chiaro: Leech O’ Jelly, Busy Nani, Frank Co’ Sigar, Don Vito Jangymeeno, Bobby Cal-V, Tony Di Pietra, Silvio “Brrr” Loose Coney, Michael Sin Donutz, Sal Vo’ Lime, Julio Andre Yachtty, Marcelo Del U-3. Una banda di pezzi da novanta con un leader d’eccezione, B.O.B.O. Cracksy.

L’album, composto da undici tracce, è edito da 20100 Records. Da oggi si può acquistare la copia digitale sulla pagina bandcamp dell’etichetta (20100records.bandcamp.com) e ordinare la copia fisica scrivendo a [email protected].

Intanto ecco il videoclip di Cattedrali nel deserto – secondo singolo edito e seconda traccia dell’album – da oggi su youtube:

Immagine anteprima YouTube

Un video che ribadisce uno dei concetti chiave di Mani Pulite: travestirsi come il suo più grande nemico per sconfiggerlo dall’interno.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page