close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Mani Pulite, da oggi disponibile l’album e un nuovo videoclip

230683_519294364771409_1821915797_n

Da oggi, lunedì 14 gennaio 2013, è disponibile l’eponimo album d’esordio della crew milanese Mani Pulite: venti anni dopo tangentopoli, B.O.B.O. Cracksy e soci hanno scelto il rap per raccontare verità scomode e nascoste.

Mani Pulite ha a che fare con la musica, il teatro, la vera politica e la vera democrazia rap-presentativa. Il tratto più evidente è uno stile musicale che, anche grazie a produzioni musicali di pancia, aggredisce l’ascoltatore perché si perda in trance e abbandoni i propri preconcetti. I nomi della crew parlano chiaro: Leech O’ Jelly, Busy Nani, Frank Co’ Sigar, Don Vito Jangymeeno, Bobby Cal-V, Tony Di Pietra, Silvio “Brrr” Loose Coney, Michael Sin Donutz, Sal Vo’ Lime, Julio Andre Yachtty, Marcelo Del U-3. Una banda di pezzi da novanta con un leader d’eccezione, B.O.B.O. Cracksy.

L’album, composto da undici tracce, è edito da 20100 Records. Da oggi si può acquistare la copia digitale sulla pagina bandcamp dell’etichetta (20100records.bandcamp.com) e ordinare la copia fisica scrivendo a [email protected].

Intanto ecco il videoclip di Cattedrali nel deserto – secondo singolo edito e seconda traccia dell’album – da oggi su youtube:

Immagine anteprima YouTube

Un video che ribadisce uno dei concetti chiave di Mani Pulite: travestirsi come il suo più grande nemico per sconfiggerlo dall’interno.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page