close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

LIVE: Rising Love a tutto rap, venerdì 25 Clementino dal vivo

Rising Love a tutto rap, venerdì 25 Clementino dal vivo

Un rapper ma anche un attore, un giocoliere della rima e un intrattenitore. Clemente Maccaro (1982), in arte Clementino, inizia a scrivere rime nel 1996. Presto si fa conoscere dal pubblico vincendo tutte le gare di freestyle italiane: Tecniche perfette (2004), Da Bomb (2005), 2TheBeat (2006) e Valvarap (2006). Così si guadagna la reputazione di miglior freestyler d’Italia. Nel 2006, per Lynx Records, arriva “Napoli Manicomio”, il suo primo album ufficiale. Il seguente tour registra più di duecento date in tutta Italia. Nel frattempo le collaborazioni con i nomi più importanti della scena hip hop italiana si moltiplicano.
Oltre a essere un rapper dal carisma unico, Clementino è anche un attore professionista, sceneggiatore e autore teatrale. Da qui la capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico come pochi altri.
Nel 2010, con Paura e Tayone, dà vita ai Videomind, pubblicando l’album “Afterparty” (Relief Records EU) in cui fonde il rap a ritmi elettronici. Il 19 dicembre 2011 esce I.E.N.A., secondo album solista di Clementino. Nelle rime di I.E.N.A. (Relief Records EU) si alternano ironia, realismo e coscienza, nei beat, dopa e funk. Gli altri ingredienti sono la faccia tosta, la schiettezza, le acrobazie metriche. Un manifesto di un artista che non riesce a mettere l’hip hop in una sola cornice. E nonostante I.E.N.A. sia l’acronimo di ‘Io e nessun altro’, Clementino per dare forma alla sua idea di rap si serve del talento di una schiera di produttori musicali hip hop accuratamente selezionati e di vari MC di grido come gli statunitensi Ill Bill e R.A. the Rugged Man. A questi si aggiunge la consulenza artistica di Night Skinny. L’album precede l’uscita di “Non E’ Gratis” sotto il nome di Rapstar per Tempi Duri Records, progetto che vede Clementino in duo con Fabri Fibra, fondatore della suddetta etichetta. L’album ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica nonostante la caratura puramente underground dei brani in scaletta: esordisce al numero 7 della classifica di vendita FIMI e contiene alcuni singoli memorabili, come Chimica Brother e La Luce, il brano che espone il lato più cantautorale di Clementino. Nel 2012 partecipa a Spit, popolarissimo show di MTV incentrato sul freestyle.

Venerdì 25 maggio 

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Info 0657289543

Ingresso Euro 7 con tessera Arci

Tag:, , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page