close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

LA SCELTA: online il teaser che annuncia il ritorno della band romana

LA SCELTA

ONLINE IL TEASER

CHE ANNUNCIA IL RITORNO DELLA BAND

                              
E’ online il teaser che annuncia il ritorno della band romana LA SCELTA, classificatasi seconda al Festival di Sanremo 2008 con il brano “Il Nostro Tempo” nella categoria “Giovani”. Il 26 aprile uscirà, infatti, il loro nuovo singolo “TAMBURO” che sarà accompagnato da un videoclip ambientato sull’isola di Zanzibar e diretto dal giovane Stefano Bertelli.

Immagine anteprima YouTube

MACROMANTICO” è il nome che la band ha scelto per il secondo disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Un viaggio di scoperta attraverso cose nuove percepite per la prima volta senza filtri e congetture. Il disco è stato interamente auto-prodotto e registrato ad EL PASO (TX), in stretta collaborazione con Fabrizio Simoncioni (sound engineer di fama internazionale, pluri-nominato ai Grammy Awards).

I LA SCELTA sono: Mattia Del Forno (voce), Francesco Caprara (batteria), Emiliano Mangia (chitarre) e Roberto Cardelli (piano e tastiere). Sono quattro ragazzi di Roma insieme dal 2003, che si affacciano alla scena musicale ed autorale italiana con un connotato evidente: l’identità forte. Sono figli legittimi della scena New Rock che invade la Capitale da oltre un decennio, la loro musica parla lingue diverse, attinge dal ricco sottobosco italiano, guarda all’Europa, va a curiosare in giro per il Mediterraneo. Siamo sul terreno del suono multiculturale ma con radici salde nella tradizione testuale italiana. Nel Febbraio 2008 si classificano secondi al Festival di Sanremo con il brano “Il Nostro Tempo” nella categoria “Giovani”; vincono il premio AFI (Associazione dei Fonografici Italiani),“per aver ribadito con questa canzone il ruolo della musica come fattore di mediazione e come stimolo al confronto” e pubblicano il loro primo album dal titolo “IL NOSTRO TEMPO”. Il 1 Maggio 2008 suonano al famoso concerto di P.zza San Giovanni organizzato da CGL-CISL-UIL. Con il secondo singolo “La grande danza” La Scelta affronta il tour estivo. Le scelte coraggiose non impediscono al gruppo di continuare a creare e a credere nelle loro potenzialità. Negli ultimi due anni si dedicano principalmente alla preparazione del secondo album alternando, alle fasi di recording, ospitate televisive e radiofoniche, produzioni artistiche, attività live. Autunno 2013: “MACROMANTICO” è il nome che la band ha scelto per il secondo album. Il disco è stato interamente auto-prodotto e registrato ad EL PASO (TX), in stretta collaborazione con Fabrizio Simoncioni (sound engineer di fama internazionale, pluri-nominato ai Grammy Awards). Il 26 aprile 2013 è prevista l’uscita del primo singolo e del videoclip di “TAMBURO”. Il videoclip, diretto dal giovane regista Stefano Bertelli, è ambientato sull’isola di Zanzibar (Tanzania). Ispirato a video eccellenti come “YA Mama” (Fat boy Slim) e “Do it Again” (Chemical Brothers), la potenza trascinante della musica, del ritmo stesso , scatena in chi la ascolta una incontrollabile danza a movimenti convulsivi. È una nuova fase artistica per la band: un viaggio ricco di significato, un affacciarsi su un mondo inimmaginato ed affascinante.

Tag:, ,

No Comments
Story Page