close
Breaking news

Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more

La Dolce Vita di Fellini avrà un remake

la-dolce-vita

Se c’è una cosa di cui il cinema italiano può vantarsi, è il numero di film tratti da soggetti originali che ogni anno trovano finanziamenti e distribuzione. Al di là della qualità delle produzioni, possiamo dire di essere un Paese che lascia abbastanza spazio a registi e sceneggiatori di cimentarsi nei propri progetti personali, senza entrare nel tunnel dei franchise/remake/reboot, cosa che a Hollywood è ormai prassi.

Ma non potevamo rimanere fuori da questo trend per molto, e quindi qualcuno – nello specifico AMBI Pictures LDM Productions – ha pensato fosse una buona idea chiedere agli eredi di Federico Fellini il permesso di realizzare un remake di uno dei suoi capolavori, La Dolce Vita, e gli eredi hanno accettato.

Senza dubbio il più celebre dei suoi film, e quello più conosciuto all’estero, sarà adattato in chiave contemporanea.

Non si sa ancora il cast creativo che si occuperà dell’operazione, ma al di là di questo, appare un’idea assurda rifare un film d’autore. La Dolce Vita non è Terminator, e qualsiasi sarà il risultato, si tratterà comunque della spersonalizzazione di una pietra miliare del cinema italiano. Senza contare che una sorta di sequel/remake è già stato realizzato: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Tag:, , , , , , ,

No Comments
Story Page