close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

“La bestia in me”: è firmato Salmo il primo estratto dal “Machete Mixtape Vol 3”. L’audio su Youtube

La bestia in me è il primo estratto dal Machete Mixtape Vol. 3, l’uscita seriale di culto firmata Machete Empire Records. Questo terzo capitolo sarà disponibile nei negozi e sui digital store da settembre.
 
La voce del brano è quella di Salmo che, con queste rime, consolida ancora di più uno dei tratti fondamentali dell’immaginario Machete: l’ispirazione cinematografica. I versi scritti dal rapper sardo infatti prendono spunto dal film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, appena uscito nelle sale.
 
Anche la produzione musicale si muove esattamente sulla scia del’immaginario Machete: la base creata dal duo Belzebass infatti è un incontro tra electro e bass music con riferimenti sonori al metal più oscuro. Niente che abbia a che fare con l’hip hop classico ma è proprio su questi suoni che il rap senza filtri di Salmo si esalta: le sue rime dirette, in questo modo, assumono ancora più forza.
 
Più di un sondaggio pubblicato sui media specializzati dice che Machete Mixtape Vol. 3 è una delle uscite più attese della nuova stagione dai fan del rap. La bestia in me è il primo assaggio di un’uscita in cui, di fianco a tutta la crew Machete, figureranno vari ospiti. 
 
L’artwork che accompagna il pezzo è stato realizzato apposta da Fr3nk.
Da oggi l’audio del brano è su YouTube:
Immagine anteprima YouTube
 

Tag:, , ,

No Comments
Story Page