close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Karkadan rilancia: “Still Not Loving Police”, nuovo singolo con la benedizione di Island Def Jam

Tre settimane dopo l’uscita di un brano che affronta l’attualità tunisina senza giri di parole (Il Karkadan, il cui video in Tunisia ha superato nella classifica di youtube il colosso francese Booba), Still Not Loving Police è un’ulteriore anticipazione della prossima uscita di Zoufree (trad. Il peccatore), nuovo album di Karkadan. Il singolo, da maggio distribuito in digitale a livello internazionale da Island Def Jam (qui su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/still-not-loving-police-feat./id531984203), da oggi, grazie al videoclip, approda anche in Italia.

Il codice della strada, il conflitto con la polizia e la rabbia raccontati in rima da Karkadan per esorcizzare il suo recente passato. Attualmente il rapper tunisino-milanese, dopo un anno di arresti domiciliari, ha l’obbligo di permanenza in casa dalle undici di sera fino alle sei del mattino. Da dicembre però non avrà più vincoli con la legge e potrà tornare una volta per tutte sulle scene.

Gangsta rap? Definizioni a parte, questo è rap prodotto in un periodo in cui – anche grazie ai colloqui con una psicologa – Karkadan si è messo in discussione senza mai perdere di vista la propria passione musicale. Rap senza autocensura, in cui si scoprono le carte in tavola senza timore del giudizio altrui.

Il videoclip che accompagna il brano, diretto da Gianni Lo Giudice, da oggi è su youtube:

 

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page