close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Karkadan rilancia: “Still Not Loving Police”, nuovo singolo con la benedizione di Island Def Jam

Tre settimane dopo l’uscita di un brano che affronta l’attualità tunisina senza giri di parole (Il Karkadan, il cui video in Tunisia ha superato nella classifica di youtube il colosso francese Booba), Still Not Loving Police è un’ulteriore anticipazione della prossima uscita di Zoufree (trad. Il peccatore), nuovo album di Karkadan. Il singolo, da maggio distribuito in digitale a livello internazionale da Island Def Jam (qui su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/still-not-loving-police-feat./id531984203), da oggi, grazie al videoclip, approda anche in Italia.

Il codice della strada, il conflitto con la polizia e la rabbia raccontati in rima da Karkadan per esorcizzare il suo recente passato. Attualmente il rapper tunisino-milanese, dopo un anno di arresti domiciliari, ha l’obbligo di permanenza in casa dalle undici di sera fino alle sei del mattino. Da dicembre però non avrà più vincoli con la legge e potrà tornare una volta per tutte sulle scene.

Gangsta rap? Definizioni a parte, questo è rap prodotto in un periodo in cui – anche grazie ai colloqui con una psicologa – Karkadan si è messo in discussione senza mai perdere di vista la propria passione musicale. Rap senza autocensura, in cui si scoprono le carte in tavola senza timore del giudizio altrui.

Il videoclip che accompagna il brano, diretto da Gianni Lo Giudice, da oggi è su youtube:

 

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page