close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

July B è Black&Wild – Il ritorno

Immagine anteprima YouTube
Dopo anni di assenza dalla scena ufficiale, torna JULY B, il rapper Italo-Brasiliano che si era fatto notare e conoscere negli anni grazie alle sue ottime doti di freestyler. Vincitore del Tecniche Perfette del 2006 e di numerose altre manifestazioni regionali e nazionali, si presenta oggi al fianco della nota etichetta Torinese TRUMEN RECORDS.
BLACK&WILD, Ep di sei tracce che anticipa il terzo disco ufficiale dell’artista, riprende gli intenti di Black&Gold (album del 2008 tributo alla golden age). Con questo nuovo progetto, però, gli orizzonti musicali di July B si estendono e raggiungono sonorità più attuali passando dal dirty south alla drumstep, arrivando a toccare atmosfere quasi swing e fortemente elettroniche. BLACK&WILD rappresenta l’evoluzione lirica e sonora dell’Artista, che negli anni si è avvicinato sempre di più a tematiche e ritmiche crude e aggressive.
L’intero Ep è capitanato da rivalse, pensieri personali, prese di posizione nei confronti del rap, della scena e della situazione odierna. Un mix di rime libere, rabbiose e flussi di pensieri dove emerge chiaramente un July B determinato, orgoglioso, ma anche combattivo. BLACK&WILD è la sintesi perfetta di questo artista : completezza, passione e trasparenza.L’Ep, in vendita in tutti i digital stores (  https://itunes.apple.com/it/album/black-wild-ep/id663818151 )e in edizione limitata ai live, è accompagnato dal secondo estratto : SENZA REGOLE, prodotto da Simec per la regia di ComaPlus. Un pezzo che tratta l’amore, le difficoltà di fronte alle diversità e la forza per andare avanti “nonostante tutto”. Un singolo ricco di sentimenti, che va di pari passo al crudo filo conduttore del progetto. Per sottolineare l’importanza del tema e per valorizzare la coerenza dell’artista nel volersi mostrare reale nella sua quotidianità, protagonista del video è proprio la moglie di July B, a cui è dedicato l’intero estratto.

Tag:, ,

No Comments
Story Page