close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Intervista esclusiva agli Scarred By Beauty!


L’ 8 Maggio scorso gli Scarred By Beauty si sono esibiti al Traffic Club di Roma, dopo l’ultima volta qui in apertura ai Texas In July, riscuotendo un grandissimo successo.

La serata ha visto sul palco 3 band romane, gli Otsunami, gli A Secret Place e gli Icon Of Sin, a scaldare il pubblico prima dell’ingresso in scena del quintetto danese!

Gli Scarred By Beauty sono stati cosi gentili da concederci un’esclusiva intervista, che trascrivo integralmente…
Li ringraziamo, e li ringrazio personalmente, per questa grande occasione!

Con noi questa sera c’è Jonathan Albrechtsen, voce degli Scarred By Beauty , abbiamo per voi solo qualche breve domanda… cominciamo!

Perchè avete dato all’album il nome Sutra?

Abbiamo pensato sarebbe stato un nome perfetto per l’album, viste le canzoni che ne avrebbero fatto parte.
Sutra ha il significato di brevi frasi messe insieme; ognuno di noi ha il proprio Sutra, ha le proprie brevi frasi.
Ecco, il nostro album è l’insieme di tutti i nostri Sutra che tutti i membri del gruppo hanno messo insieme in periodi più o meno difficili per ognuno di noi.

Come sta andando questo tour in giro per il mondo?

Diciamo non troppo bene!
Gli show sono stupendi, ma abbiamo tanta sfortuna.
Ci sono stati cancellati alcuni concerti in Inghilterra, il nostro ingegnere del suono è stato poco bene ed è stato in ospedale per 3 giorni, uno dei nostri chitarristi ( Asser ndr ) si è rotto la mano proprio ieri… insomma, potete capire come ci sentiamo.
Abbiamo passato l’intera notte a registrare la traccia di chitarra di Asser della maggior parte dei pezzi che facciamo e faremo per le restanti date del tour, e suoneremo con le tracce registrate come base, pur di evitare l’annullamento degli shows.
Insomma, tanta sfortuna.

Chi scrive testi e musica all’interno della band?

La maggior parte delle melodie sono scritte da Daniel ( chitarra ) e da Dennis ( batteria ), poi li montiamo insieme.
Io normalmente scrivo tutti i testi.

Progetti per il futuro?

Abbiamo tantissimi progetti!
Stiamo scrivendo l’album durante questo tour, andremo in studio per registrarlo ad Agosto e crediamo/speriamo di poterlo pubblicare a cavallo tra il 2012 e il 2013.. abbiamo molti progetti.
Siamo stati anche in Cina a suonare per questo tour mondiale e ci siamo resi conto di avere molti fan un po’ ovunque!
In questo tour abbiamo proposto, e proporremo, canzoni dell’album nuovo.

Come sono nati gli Scarred By Beauty?

Del perchè ci siamo chiamati cosi non importa…
All’inizio eravamo io e Dennis; io suonavo il basso e, poco dopo che Daniel entrò come chitarra, il vecchio cantante decise di andarsene.
Da quel momento decidemmo che io sarei stato il vocalist degli Scarred By Beauty ed è dal 2006 che abbiamo la formazione che potete vedere attualmente.

 

Quale è il significato del logo dell’album “Sutra” ?

Un significato vero e proprio non c’è.
Gli abbiamo chiesto di creare un qualcosa di diverso dal solito, inerente ai temi trattati nell’album, legato a Sutra e a tutto ciò che questo nome significa per noi… gli abbiamo dato carta bianca.Il logo è opera di un grafico inglese molto famoso, Tom Gilmour…
E’ uscito fuori il simbolo che vedete ora… siamo molto soddisfatti, è veramente bello!

Grazie di questa bella intervista, è stato un piacere potervi intervistare!
E’ proprio il caso di augurarvi buona fortuna per le restanti date del tour!
Alla prossima data qui in Italia… ( e a Roma, si spera ) !

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page