fbpx

Nasce Infinity Lab, il primo hub italiano per finanziare i nuovi talenti creativi

Infinity è il primo servizio di streaming on demand in Italia che offre un ricchissimo catalogo di film, cartoni, serie tv, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie.

Per usufruirne, basta avere semplicemente un dispositivo abilitato in grado di connettersi a internet.

Cos’è Infinity Lab

Infinity è sempre stato attivo nel sostegno e nella promozione dei nuovi talenti italiani e, anche per questo, è nato Infinity Lab: un incubatore di nuove storie, di idee e di competenze per registi, videomaker, autori e sceneggiatori di talento.

L’obiettivo di Infinity Lab

Infinity Lab è il primo laboratorio italiano con il compito di individuare documentari, inchieste, ma anche docu-fiction e reportage meritevoli e aiutarne la diffusione.

Infinity Lab co-finanzierà documentari, inchieste, reportage, docu-fiction e li distribuirà sulla propria piattaforma di streaming. Sottoporre le proprie storie originali attraverso il linguaggio immediato e coinvolgente del cinema – ed ottenere un co-finanziamento da parte di Infinity – è semplice. Chiunque volesse, potrà presentare il proprio progetto all’interno del Network Infinity LAB su Produzioni dal Basso.

Leggi anche  Partirò per Bologna, all’Estragon la sesta edizione del festival punk, ska e reggae 

Come funziona Infinity Lab

Chiunque volesse sottoporre il proprio progetto a Infinity Lab, dovrà semplicemente inoltrare la propria candidatura sul form presente alla pagina infinitylab.produzionidalbasso.com, i lavori che risulteranno più meritevoli, se verranno selezionati e raccoglieranno in crowdfunding il 50% del budget complessivo, saranno cofinanziati da Infinity per il restante 50% e distribuiti sulla piattaforma di streaming.

Progetti finanziati da Infinity Lab

Tra i primi progetti finanziati da Infinity Lab non possiamo non citare “Alè” e “A Pugni Chiusi”. Il primo, un documentario incentrato sull’arrampicata sportiva e il secondo, ancora una volta un documentario, ma sugli incontri pugilistici al carcere di Bollate. Entrambi, da luglio, sono presenti nel catalogo on demand, e quindi fruibili in streaming, sul sito di Infinity.

Credete di avere tra le mani un progetto innovativo e non sapete bene come fare a dargli visibilità? Da oggi potete provare a farlo sottoponendo il vostro lavoro a Infinity Lab.

Maggiori informazioni le trovate a questo indirizzo.

Commenta

Torna in alto