close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Il progetto di comunicazione Guerrieri diventa rap

Si intitola “Guerrieri” il nuovo singolo del rapper italo-egiziano Amir Issaa, disponibile da oggi su YouTube e iTunes. Il pezzo nasce dopo la sua partecipazione al programma tv di La7 “Guerrieri – Storie di chi non si arrende”, realizzato in collaborazione con Enel, prendendo spunto proprio dalla sua ultima campagna #guerrieri, ideata da Saatchi & Saatchi. Amir ha raccontato in trasmissione il suo impegno per l’integrazione degli immigrati di seconda generazione. Da questa esperienza nasce il suo nuovo pezzo, ispirato alle storie di tanti italiani che come lui combattono la propria battaglia contro le difficoltà del momento. Protagonisti delle immagini del video e delle rime del testo sono i guerrieri di ogni giorno: operai, studenti, famiglie, disoccupati e tutte quelle persone che affrontano le loro piccole e grandi sfide. Amir interpreta con il suo stile i valori della campagna di comunicazione di Enel, che continua così a far parlare di sé anche nell’ambito della musica.
Dopo la mia partecipazione al programma insieme a Saturnino, ho scoperto che i protagonisti delle puntate erano molto simili a quelli che da sempre fanno parte dei miei pezzi. Raccontando la mia storia, mi è venuto istintivo dare voce a tutti i guerrieri come me e racchiuderle nel nuovo singolo”. Guerrieri sarà incluso nel nuovo EP di prossima pubblicazione dal titolo “Ius Music”.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , ,

No Comments
Story Page