close
Breaking news

Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more

Il Ministro della Salute vieta la sigaretta elettronica ai minori di 18 anni

sigaretta-elettronica-quanto-costa

Renato Balduzzi, Ministro della Salute, con un’ordinanza firmata oggi ha vietato la vendita (e dunque l’utilizzo) ai minori di 18 anni della famosa sigaretta elettronica, in particolare quella contenente liquido con nicotina. Lo stesso Ministro aveva chiesto recentemente delucidazioni riguardo gli eventuali danni provocati in particolare sui giovani minorenni di questa sigaretta: risposte che sono arrivate il 20 Dicembre 2012 dall’ Istituto Superiore di Sanità. 

L’Istituto Superiore di Sanità ha fornito dunque la sua valutazione e, anche con un moderato utilizzo della stessa sigaretta: «Quindi non si possono escludere effetti dannosi per la salute» questa la nota ufficiale da parte del Ministero.

Il divieto varrà sino al 31 Ottobre 2013, inoltre il ministro Balduzzi ha chiesto ulteriori delucidazioni al Consiglio Superiore di Sanità che fornirà risposte esaurienti ben presto, fornendo dati ufficiali ed esami ben precisi.

Tag:,

No Comments
Story Page