close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Il Ministro della Salute vieta la sigaretta elettronica ai minori di 18 anni

sigaretta-elettronica-quanto-costa

Renato Balduzzi, Ministro della Salute, con un’ordinanza firmata oggi ha vietato la vendita (e dunque l’utilizzo) ai minori di 18 anni della famosa sigaretta elettronica, in particolare quella contenente liquido con nicotina. Lo stesso Ministro aveva chiesto recentemente delucidazioni riguardo gli eventuali danni provocati in particolare sui giovani minorenni di questa sigaretta: risposte che sono arrivate il 20 Dicembre 2012 dall’ Istituto Superiore di Sanità. 

L’Istituto Superiore di Sanità ha fornito dunque la sua valutazione e, anche con un moderato utilizzo della stessa sigaretta: «Quindi non si possono escludere effetti dannosi per la salute» questa la nota ufficiale da parte del Ministero.

Il divieto varrà sino al 31 Ottobre 2013, inoltre il ministro Balduzzi ha chiesto ulteriori delucidazioni al Consiglio Superiore di Sanità che fornirà risposte esaurienti ben presto, fornendo dati ufficiali ed esami ben precisi.

Tag:,

No Comments
Story Page